Covid: caso di variante brasiliana, chiusa scuola a Roma

Rai News INTERNO

​Covid: caso di variante brasiliana, chiusa scuola a Roma Sarebbe il primo caso di variante brasiliana che si registra a Roma e nel Lazio.

La materna era stata già chiusa per la variante inglese. Condividi. Un caso di variante 'brasiliana' del Covid è stato scoperto in una scuola a Roma che nei giorni scorsi, per l'emergere di un caso di quella 'inglese' aveva già disposto la chiusura delle sezioni della materna e della elementare. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ in corso l’indagine epidemiologica da parte della Asl Roma 1». A confermarlo è il direttore generale della Asl, Angelo Tanese: «È stato riscontrato un sospetto di variante brasiliana relativo all’istituto Sinopoli Ferrini, che è stato confermato dallo Spallanzani (Living)

Covid, caso di variante brasiliana in una scuola a Roma: chiusa la struttura Di. Un caso di variante ‘brasiliana’ del Covid è stato scoperto in una scuola a Roma che nei giorni scorsi, per l’emergere di un caso di quella ‘inglese’ aveva già disposto la chiusura delle sezioni della materna e della elementare. (Orizzonte Scuola)

Il pericolo è reale: il premier Draghi ha riunito in serata ministri ed esperti. Con il crescere delle zone rosse, sale anche il numero di scuole costrette a tornare alla DaD. (Tecnica della Scuola)

Per questo motivo, tutte le sedi scolastiche – compresa quindi anche quella di via Mascagni (secondaria di primo grado) – sono chiuse. Dopo quella inglese, che aveva portato alla chiusura, dal 22 febbraio, della sede in via di Villa Chigi (infanzia e primaria), ora tra il personale scolastico è stata trovata anche quella brasiliana. (romah24.com)

Ora invece con 1 o 2 positivi soltanto, per una sospetta variante, le Asl dispongono la chiusura di un intero plesso». Servirà il molecolare, per ogni caso di variante anche solo sospetta. (Il Messaggero)

«Si affacciano le varianti nel Lazio, oggi quarta zona rossa a Torrice (FR) e confermata chiusura scuola a Roma con variante brasiliana con link da Umbria. (Leggo.it)