Bici giù dai Murazzi, Sara Cherici condannata a 16 anni: «La mia vita distrutta, penso a quel ragazzo tutti i giorni»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Ho paura, non voglio tornare in carcere. So che succederà, perché è giusto che sia punita. Ma non merito una condanna così esemplare: io la bici non l’ho toccata. Non ho denunciato ed è una colpa che pesa come un macigno. Ma non posso pagare più di chi ha lanciato la bici». Lo afferma, intervistata dal “Corriere della Sera”, Sara Cherici, condannata a Torino a 16 anni di carcere nell’ambito del processo per il ferimento dello studente palermitano Mauro Glorioso, colpito nel dicembre 2023 da una bicicletta scagliata da un ponte dei Murazzi del Po da un gruppo di cinque giovani. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
«Sara Cherici sa perfettamente che la lettera ci è stata recapitata ed è stata ampiamente commentata dai nostri legali quando si è trattato di formulare parere negativo all’istanza di giustizia riparativa». (Corriere della Sera)
Chiedo scusa umanamente, nonostante io non l’abbia mai toccata la bicicletta. Lo ha detto su Italia 1 a Le Iene, per la prima volta in televisione, Sara, la ventenne condannata a 16 anni per il lancio della bici ai Murazzi di Torino, che ha causato lesioni irreversibili allo studente palermitano Mauro Glorioso, obbligato a vivere su una sedia a rotelle. (Giornale di Sicilia)
Parla per la prima volta in televisione Sara Chierici, la ventenne condannata a 16 anni di carcere per aver coperto il lancio della bici sui Murazzi di Torino che ha causato lesioni irreversibili allo studente Mauro Glorioso, da allora ridotto in sedia a rotelle. (Open)
Giuseppe Glorioso non crede alla giovane, condannata a 16 anni per tentato omicidio: «Ancora oggi non è pentita» (Open)
È stato colpito alla nuca, e ora è costretto in sedia a rotelle. Mauro Glorioso, studente di medicina palermitano di 23 anni, stava aspettando di entrare in un locale, verso l'una di notte, quando è stato colpito da una bicicletta - elettrica, 23 chili, una di quelle che si possono noleggiare tramite app - lanciata dal ponte sovrastante. (leggo.it)
Il papà di Mauro Glorioso, il giovane costretto in sedia a rotelle dopo essere stato colpito da una bici lanciata dai Murazzi a Torino, replica a Sara Cherici, la ragazza condannata a 16 anni per quei fatti pur avendo partecipato solo come osservatrice. (Fanpage.it)