Al via le Paralimpiadi senza atleti pistoiesi: «Ma il movimento è in crescita»

Al via le Paralimpiadi senza atleti pistoiesi: «Ma il movimento è in crescita»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PistoiaSport SPORT

«A Pistoia si potrebbe fare meglio, ma il movimento toscano sta facendo passi avanti»: così Massimo Porciani, presidente regionale Cip Nella giornata di mercoledì sono iniziate ufficialmente le Paralimpiadi di Parigi. Una kermesse, quella a cinque cerchi, che non vedrà però la partecipazione di atleti pistoiesi. Avrebbe potuto esserci la campionessa di scherma Alessia Biagini, ma a causa di alcuni risultati poco brillanti negli ultimi mesi non è riuscita a strappare il pass per la Francia. (PistoiaSport)

Ne parlano anche altri media

Di Dajana Mrukku Sergio Mattarella stupisce ancora, soprattutto gli atleti delle Paralimpidi a Parigi che durante un normale pranzo in mensa si sono trovati al tavolo con il presidente della Repubblica che chiacchierava amabilmente con tutti. (ilgazzettino.it)

Circa 4.400 atleti da 180 comitati paralimpici nazionali, con 549 eventi da medaglia e un’attesa di 65 mila spettatori. Inoltre, per la prima volta la cerimonia di apertura svolta fuori da uno stadio. (Italia Oggi)

La pagina ufficiale delle Paralimpiadi ha fatto molto discutere. Da una parte, diventano virali, questo significa che un grande pubblico li vede. (La Stampa)

Parigi: Tarantello argento nel ParaTriathlon donne PTVI

Paralimpiadi 2024, Mattarella a pranzo in mensa con gli atleti. La spilla e la reazione di Bebe Vio: «Adesso è ufficiale!» Paralimpiadi 2024, Mattarella a pranzo in mensa con gli atleti. La spilla e la reazione di Bebe Vio: «Adesso è ufficiale!» (ilmattino.it)

Quarta giornata per le Paralimpiadi 2024 a Parigi: i risultati e le medaglie in tempo reale TEMPO REALE (Sport Mediaset)

Bronzo alla tedesca Anja Renner. Al decimo posto l'altra azzurra Anna Barbaro. (Il Piccolo)