Controlli dei Carabinieri su norme anticovid. Sanzioni per 20 persone e un locale

News Rimini INTERNO

Sono circa mille le persone controllate e quasi tutte hanno esibito la prescritta autocertificazione che legittimava gli spostamenti, prevalentemente per fare visita ai parenti; 20 in tutto quelle sanzionate poiché in strada senza giustificato motivo.

E’ stata rilevata una situazione generale tutto sommato tranquilla pur con alcune eccezioni, rileva l’Arma riminese.

Sono invece 180 le attività commerciali controllate in tutta la provincia, tutte in regola tranne una, sanzionata in via amministrativa – con proposta di chiusura di 5 giorni – poiché nel locale c’erano troppi clienti che consumavano contemporaneamente all’interno dello stesso

. (News Rimini)

Su altri giornali

Ed anche nel corso di questi controlli non sono mancate numerose sanzioni per l’inosservanza delle disposizioni anti–Covid. Oltre ai numeri sopra indicati, i servizi straordinari disposti dal Questore, hanno determinato il controllo di 50 esercizi ed attività commerciali. (Riviera Oggi)

In provincia di Genova sono state sanzionate 42 persone per il mancato rispetto delle regole La Spezia - Ultime ore di zona rossa per la Spezia e provincia, almeno 10 le multe elevate per il mancato rispetto delle norme anti Covid sugli spostamenti. (Città della Spezia)

Il blitz nel cuore della notte tra Pasqua e Pasquetta in Corso Umberto I, a Napoli. Nella casa i poliziotti hanno trovato oltre 40 giovani assembrati senza mascherina. (Fanpage.it)

Chi è stato trovato a infrangere i divieti di spostamento o delle aperture delle attività commerciali è stato sanzionato. A Fiumicino predisposto anche un drone per verificare il rispetto delle regole (Sky Tg24 )

L'OPERAZIONE Napoli, i controlli anti-covid continuano:105 i cittadini. . 105 nella città di Napoli, 50 nell’area sud (Torre Annunziata e comuni limitrofi) e 48 nell’area nord della provincia partenopea. (ilmattino.it)

Due persone denunciate sono in stato di libertà (una nella provincia di Bari ed una nella provincia BAT) per l’inosservanza del divieto di allontanarsi dalla propria abitazione perché in quarantena a causa della positività al COVID-19. (BariToday)