Opi Piemonte: timore per la delibera OSS Regione Veneto

Nurse24 SALUTE

Il coordinamento regionale degli Ordini delle professioni infermieristiche chiede al presidente della Regione, Alberto Cirio, l’istituzione di un tavolo tecnico nell’ambito della formazione complementare dell’Oss.

A questo proposito, Sciretti spiega: Si tratta di un percorso che veda il professionista infermiere quale responsabile dell’assistenza infermieristica, sulla base dell’articolo 1 del Decreto ministeriale n. (Nurse24)

La notizia riportata su altri giornali

Troppo comodo considerare gli infermieri come collaboratori, ma essere pronti a celarsi "dietro il muro della competenza esclusiva" ogni volta che in qualche modo l'agire infermieristico chiede di assumere specifiche responsabilità. (Quotidiano Sanità)

Sono nati per sostituire i vecchi ausiliari e i barellieri. Buongiorno Direttore,. mi chiamo Paolo e sono quasi 20 che lavoro come Infermiere. (AssoCareNews.it)

Per tutto aprile, il centro sarà operativo 5 giorni a settimana, alternando mattina e pomeriggio, con turni di tre ore Poi ci sono i volontari dell’associazione ‘Vicino a te’ che accolgono, accompagnano, supportano, smistano gli utenti, e i volontari della Croce Verde pronti per qualsiasi evenienza. (il Resto del Carlino)

Medico condannato in quanto, dopo esser stato chiamato dall’infermiere, ha rifiutato di visitare un paziente. Poco dopo il paziente viene a mancare (AssoCareNews.it)

Infatti, al reparto Covid di Lamezia è già arrivata una nuova unità medica e, a giorni, se ne aggiungerà un’altra. Questa nuova ondata di contagi che interessa la città e il suo vasto hinterland, ha fatto salire a 12 i pazienti affetti da Covid ricoverati, a fronte di 20 posti letto disponibili. (Il Lametino)

Dopo l’introduzione del recente decreto, il numero di medici ed infermieri NoVax a quanto pare è sceso a 70. Ed è probabile che il quadro possa rafforzarsi ulteriormente nel giro di un paio di settimane. (Bufale.net)