Ascoli inarrestabile, la Ternana crolla in casa

Sportal SPORT

Prima dell'intervallo è quindi Caligara a trasformare il rigore che al 42' inguaia ancora di più la Ternana.

I bianconeri vincono in trasferta per 4-2, salendo momentaneamente all'ottavo posto in classifica.

Nella ripresa Falletti accorcia le distanze al 57', ma Baschirotto al 75' realizza il gol della definitiva sicurezza per l'Ascoli

Grande protagonista di inizio match è Maistro, che realizza una doppietta andando a segno al 20' e al 23' minuto. (Sportal)

Ne parlano anche altre testate

Subisce quattro reti in una serata da dimenticare. Ghiringhelli 5 ancora una prestazione poco convincente per il cursore. La mediana opposta però appare una spanna sopra, quantomeno nella serata odierna). (TerniToday)

Al 'Liberati' i bianconeri calano il poker; riparte la corsa playoff in una serata magica. "Dopo due sconfitte consecutive il Picchio, dimezzato da indisponibili e squalificati, vince in casa della Ternana: Baschirotto chiude i conti". (TernanaNews)

In una Serie B ancora condizionata dal Covid si registra il bel salto in avanti dei bianconeri, che sbancano Terni (2-4) e salgono all'ottavo posto in classifica. Partita segnata in maniera rilevante dalla doppietta di Maistro nel primo tempo: i due gol del centrocampista, tra il 20' e il 23', hanno messo in ginocchio i padroni di casa. (La Repubblica)

– La sfida fra Ternana e Ascoli è terminata sul risultato di 2-4 a favore dei bianconeri. (pianetaserieb.it)

GAZZETTA DELLO SPORT. TERNANA (4-4-2) Iannarilli 5; Ghiringhelli 5 (dal 37’ p.t. Salzano s.v. (TernanaNews)

di Redazione Picenotime. venerdì 14 gennaio 2022. Il terzino destro dell'Ascoli Federico Baschirotto, dopo la prima rete in cadetteria, ha parlato nella sala stampa dello stadio "Liberati" al termine del match vinto contro la Ternana nella 19esima giornata del campionato di Serie B. (picenotime)