Covid, allarme in Giappone: varianti possono generare quarta ondata. Mancano 109 giorni dall'inizio delle Olimpiadi di Tokyo

Tiscali Notizie SALUTE

Il Giappone, circa 126 milioni di abitanti, ha finora registrato 486.592 casi di Covid e 4.785 decessi

Si cerca di andare veloci, le autorità sanitarie del Giappone temono che le varianti Covid possano determinare una quarta ondata della pandemia di Covid-19 nel Paese a soli 109 giorni dall'inizio delle Olimpiadi di Tokyo.

Le varianti sembrano essere più infettive e possono essere resistenti ai vaccini, che non sono ancora ampiamente disponibili in Giappone, secondo gli esperti. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Replica una cassetta audio mille volte, e alla fine non sentirai che rumore di fondo. Prova è che la temuta Variante Giapponese contiene la stessa mutazione già apparsa nella Variante Sudafricana della quale si sente parlare. (Bufale.net)

L’incendio ha messo fuori uso 12 mezzi per la raccolta dei rifiuti e compromesso la loro operatività in modo irreparabile. (mi-lorenteggio.com) Rozzano, 7 aprile 2021 – L’incendio che ha devastato nel giorno di Pasqua il deposito di Area sud Milano, l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti anche a Pieve Emanuele e Locate Triulzi, non ha fermato la volontà dei sindaci di Rozzano, Pieve Emanuele e Locate Triulzi nel garantire un servizio essenziale nelle loro città. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La terra è stata preparata per la semina in una stagione, quella tra marzo e maggio, contraddistinta da forti piogge. (LaPresse)

I medici non hanno riferito di una variante nota proveniente dall’estero; né sembrano disponibili a rilasciare maggiori precisazioni al momento. Al momento i vaccini di nuova generazione hanno dimostrato di non avere problemi e sappiamo già come aggiornarli, nel caso ce ne fosse bisogno (Open)

Stando a quanto rivelato dall’emittente nipponica la nuova variante sarebbe stata già identificata su 10 di 14 pazienti testati in un ospedale della capitale a marzo. Covid, arrivo nuova variante dal Giappone (Notizie.it )

Restano confermate le altre imposte comunali. (mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 8 aprile 2021 – Nell’ultimo Consiglio comunale, prima dell’approvazione del bilancio di previsione 2021, sono state approvate le aliquote e le tariffe delle imposte comunali. (MI-LORENTEGGIO.COM.)