Caro bollette, Cingolani: agire anche su cause, non solo su effetti

Caro bollette, Cingolani: agire anche su cause, non solo su effetti
Rinnovabili ECONOMIA

L’esecutivo UE sta dialogando con i principali paesi produttori e consumatori di gas naturale per facilitare l’aumento degli scambi.

“Questo dialogo con i nostri partner internazionali mira a migliorare la liquidità e la flessibilità del mercato internazionale del gas al fine di garantire forniture di gas naturale sufficienti e competitive”

(Rinnovabili.it) – Due decreti di tamponamento e alcuni suggerimenti da parte della Commissione europea potrebbero non bastare a contenere gli effetti del caro bollette italiano. (Rinnovabili)

Su altre fonti

IPA/Fotogramma. GAS - Per quanto riguarda il gas, uno dei criteri utilizzati per stabilire la somma dell’incremento è la zona climatica. L'Italia è suddivisa in 6 zone climatiche (dalla A alla F) a seconda della media delle temperature giornaliere: la A è quella con i climi più caldi, mentre la F comprende le aree più fredde. (Sky Tg24 )

Quindi bolletta della luce e del gas avranno un aumento dei prezzi. Se le porte e le finestre non hanno un buon isolamento termico si andranno a spendere soldi inutili in bolletta. (Proiezioni di Borsa)

L'associazione avrebbe dato vita un un mercato nero di forniture. Furti aggravati e truffe per un valore di oltre tre milioni di euro ai danni di aziende di luce e gas. Nell’ambito dell’operazione anche un maxi sequestro, per un importo pari ad euro 462 mila e 400 euro (LaPresse)

Usa: Biden, l’America è nel bel mezzo di una storica ripresa economica

Ma esistono metodi utili per riscaldare casa in modo efficiente, senza sprecare gas e dunque tenendo a bada i consumi. Vediamo come riscaldare casa per risparmiare in bolletta più un trucco contro gli sprechi di calore. (Proiezioni di Borsa)

Per i clienti del settore elettrico in stato di disagio fisico per tutte le fasce di potenza si applicano gli stessi valori delle componenti compensative per il bonus sociale integrativo (CCI), differenziati solo per fasce di consumo di energia. (Qualenergia.it)

Milano, 14 ott. Così il presidente americano Joe Biden in una nota diffusa dalla Casa Bianca. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr