Caro bollette, Cingolani: agire anche su cause, non solo su effetti

Rinnovabili ECONOMIA

L’esecutivo UE sta dialogando con i principali paesi produttori e consumatori di gas naturale per facilitare l’aumento degli scambi.

“Questo dialogo con i nostri partner internazionali mira a migliorare la liquidità e la flessibilità del mercato internazionale del gas al fine di garantire forniture di gas naturale sufficienti e competitive”

(Rinnovabili.it) – Due decreti di tamponamento e alcuni suggerimenti da parte della Commissione europea potrebbero non bastare a contenere gli effetti del caro bollette italiano. (Rinnovabili)

Su altre fonti

Così il presidente americano Joe Biden in una nota diffusa dalla Casa Bianca. “La prima metà di quest’anno ha visto la nostra economia crescere al ritmo più veloce degli ultimi quattro decenni (LaPresse)

L'articolo Per la Cna è necessaria la transizione burocratica proviene da (Sicilia Economia)

Se le porte e le finestre non hanno un buon isolamento termico si andranno a spendere soldi inutili in bolletta. I 4 trucchi per consumare meno elettricità dato che ora la bolletta costa una fortuna. Alcune soluzioni sono veramente importanti da prendere in considerazione. (Proiezioni di Borsa)

ASSESSORE: VICINANZA A COMPARTO ECONOMICO – “È un supporto – afferma l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia – a una categoria fondamentale del tessuto economico lombardo e la decisione di aumentare la dotazione finanziaria dimostra la grande vicinanza di Regione Lombardia al comparto artigiano”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L'associazione avrebbe dato vita un un mercato nero di forniture. Furti aggravati e truffe per un valore di oltre tre milioni di euro ai danni di aziende di luce e gas. Nell’ambito dell’operazione anche un maxi sequestro, per un importo pari ad euro 462 mila e 400 euro (LaPresse)

Lo afferma il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani in audizione alle commissioni Ambiente di Camera e Palazzo Madama sulla proposta di piano per la transizione ecologica (LaPresse) – Con più gas italiano le bollette sarebbero più leggere, e la quota di risorse risparmiate potrebbero essere investite sulla transizione ecologica. (LaPresse)