Lasalliani: con il Papa scuole per gli ultimi nelle frontiere del mondo

Vatican News ESTERI

Alessandro Di Bussolo – Città del Vaticano San Giovanni Battista de La Salle ha incontrato Cristo sotto “gli stracci dei poveri” e questo lo ha spinto “a fondare una comunità di Fratelli che si dedicassero ad annunciare il Vangelo ai poveri attraverso un'educazione umana e cristiana”... (Vatican News)

La notizia riportata su altri giornali

Agenzia Fides: Organo di informazione delle Pontificie Opere Missionarie dal 1927 (Fides)

Così il Papa ha definito San Giovanni Battista de La Salle, ricevendo in Sala Clementina i Fratelli delle Scuole Cristiane. “Egli fu innovatore geniale e creativo nella visione della scuola, nella… (Servizio Informazione Religiosa)

La vera Evangelizzazione (Luce di Maria)

“Nel solco della sua testimonianza… È l’invito del Papa ai “figli spirituali di Giovanni Battista de La Salle”, ricevuti oggi in udienza nella Sala Clementina, in occasione del terzo centenario della morte del loro fondatore. (Servizio Informazione Religiosa)

“La sua visione della scuola lo portò a maturare sempre più chiaramente la persuasione che l’istruzione è un diritto di tutti, anche dei poveri”. (AsiaNews)

Il Santo Padre riceve i Fratelli delle Scuole cristiane nella Sala Clementina, a 300 anni dalla morte di Giovanni Battista de la Salle (In Terris)