Lorenzo Musetti, a Montecarlo il torneo della maturità tennistica. Ma con Alcaraz servirà un’impresa

Lorenzo Musetti, a Montecarlo il torneo della maturità tennistica. Ma con Alcaraz servirà un’impresa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Ancora una volta in rimonta, mettendo davanti tutta quella parte guerriera di cui aveva parlato dopo la sfida vinta contro Stefanos Tsitsipas. Lorenzo Musetti continua a meravigliare il Principato di Montecarlo e conquista la prima finale 1000 in carriera. Lo fa grazie a una partita di personalità e pura sofferenza contro Alex De Minaur (numero 10 del mondo), con il punteggio di 1-6 6-4 7-6. Un risultato che consente al carrarino di migliorare ancora la propria classifica. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

E' felice e soddisfatto Lorenzo Musetti dopo aver battuto Alex De Minaur in semifinale a Montecarlo e raggiunto la sua prima finale di un Masters 1000 in carriera centrando la quarta rimonta su cinque gare giocate. (Sportmediaset)

Sarà una domenica imperdibile al Masters 1000 di Monte-Carlo, con la finale tra il nostro Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. (Sky Sport)

Sono rimasto lì e ho trovato l'atteggiamento giusto, quella è stata la chiave". . (eurosport.it)

Show Musetti, rimonta de Minaur e va in finale a Montecarlo. Se batte Alcaraz diventa n.7 del ranking Atp: « La pazienza è stata la chiave»

Dovevo essere molto paziente, è stata questa la chiave". Lorenzo Musetti ha commentato così la vittoria contro Alex De Minaur che l'ha proiettato verso la finale al Rolex Monte-Carlo Masters contro Carlos Alcaraz, che sulla terra battuta ha già battuto in finale ad Amburgo nel 2022. (SuperTennis)

Entrare per la prima volta tra i primi 10 del mondo nel ranking ATP è un obiettivo sempre più concreto per Lorenzo Musetti. Grazie alla finale conquistata a Monte-Carlo battendo ai quarti Stefanos Tsitsipas e in semifinale Alex De Minaur, il carrarino è infatti virtualmente numero 11 del mondo, secondo le proiezioni in tempo reale della classifica. (SuperTennis)

Per la quarta volta in questa settimana, Lorenzo Musetti vince un match in rimonta a Montecarlo. Per lui è la sesta finale in carriera, la prima in un Masters 1000: sfiderà domenica Carlos Alcaraz per il titolo. (Leggo.it)