Samsung al Ces 2025 mette l’AI al centro della vita quotidiana

Samsung al Ces 2025 mette l’AI al centro della vita quotidiana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Al Ces 2025 di Las Vegas, Samsung ha presentato la sua visione "AI for All", un impegno a rendere l’intelligenza artificiale una presenza costante e accessibile nella vita quotidiana. Jong-Hee Han, CEO di Samsung Device eXperience, ha sottolineato come l’AI stia ridefinendo il concetto di smart home, integrando dispositivi e servizi per offrire un’esperienza personalizzata e sicura. “Quest’anno al CES, stiamo rafforzando il nostro impegno nel fornire esperienze personalizzate attraverso l'implementazione dell'AI in maniera diffusa e continueremo questo percorso di leadership nell’AI applicata dentro e fuori dalle mura di casa, non solo per il prossimo decennio, ma per il prossimo secolo”, ha dichiarato il manager coreano. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Nella saletta riservata al CES 2025, Samsung Display ha mostrato i componenti che metterà a disposizione dei produttori di device nel corso dell'anno. (DDay.it)

Al CES 2025, Samsung ha svelato Samsung Vision AI, una tecnologia che promette di rivoluzionare l’esperienza televisiva trasformando gli schermi in compagni intelligenti e adattabili sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale generativa. (Libero Tecnologia)

Al di là dell'enfasi sull'Intelligenza Artificiale dell'evento di apertura del CES 2025, la line up 2025 di televisori Samsung include novità decisamente interessanti, inclusa la nuova tecnologia RGB Micro LED che Samsung ci ha spiegato per bene (DDay.it)

TV con intelligenza artificiale integrata

La novità più significativa è l'aggiunta di un box di connessione esterno Wireless One Connect, che permette di appendere The Frame Pro al muro con un solo cavo di alimentazione. Tutti i dispositivi esterni si collegano al box wireless, posizionabile fino a 10 metri di distanza dal TV, che trasmette il segnale video in 4K a 144Hz con una latenza dichiarata inferiore a 20ms. (Tom's Hardware Italia)

Samsung ha presentato oggi al Ces 2025 la sua vision 'Ai for All', con l’obiettivo di rendere l’intelligenza artificiale un’esperienza 'Everyday, Everywhere', che possa essere vissuta quindi ogni giorno e ovunque. (Adnkronos)

Il rivale LG ha incluso nei sui nuovi TV funzionalità come chatbot e le ricerche basate sull’intelligenza artificiale generativa, nonché un LG AI Concierge che tiene traccia delle preferenze dell’utente, insieme alla cronologia delle ricerche per fornire informazioni contestuali in base a ciò che si sta guardando sullo schermo. (Il Sole 24 ORE)