Aosta, consumano nel bar nonostante l'invito a uscire: sanzionati

gazzettamatin.com INTERNO

Anche in questi giorni, stanno proseguendo i controlli della Polizia di Stato sul rispetto delle norme anti-contagio.

E’ accaduto in bar del centro di Aosta.

Per questo motivo, due persone sono state sanzionate dalla Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione della Questura di Aosta.

Aosta, consumano nel bar nonostante l’invito a uscire: sanzionati. In settimana, la Polizia di Stato ha controllato 14 attività commerciali e identificato una quarantina di persone. (gazzettamatin.com)

La notizia riportata su altri giornali

«Questi 15 tamponi che ci fanno superare la soglia di incidenza di 250 casi nell’ultima settimana – continua l’assessore - hanno un significato irrilevante rispetto alla situazione generale, non rappresentano la situazione reale che invece è in miglioramento». (La Stampa)

Sono in area arancione le regioni Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna. Venerdì 30 aprile 2021 – Il ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore a partire dal 3 maggio. (Ufficio Stampa Basilicata)

Secondo il portale regionale delle vaccinazioni inoltre sino a questo momento oltre 33mila persone hanno ricevuto almeno una dose di vaccino Dall'inizio dell'emergenza nella nostra regione risultano ad oggi 10.990 contagi, 459 morti, 9.804 guariti con oltre 58mila persone sottoposte a tampone e quasi 115mila tamponi processati. (Aosta Oggi)

Da possibile regione bianca a ormai regione sempre rossa. Sarebbe utile conoscere dalle autorità sanitarie la situazione comune per comune, i numeri dell'epidemia nei singoli paesi, per capire meglio l'evoluzione della situazione. (Aosta Oggi)

In zona arancione, invece, saranno confermate Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia, con l'aggiunta della Sardegna che esce dalla fascia con le misure più restrittive. Sospiro di sollievo, infine, per la Sardegna, che lascerà la zona rossa e tornerà in zona arancione, uscendo dal semilockdown. (Fanpage.it)

A rischiare il rosso è questa volta la Valle d’Aosta, la Sardegna invece potrebbe allentare le restrizioni e tornare in arancione, mentre la Puglia ha speranze di tornare in giallo. In zona arancione e rossa invece bar e ristoranti sono chiusi, è consentito però l’asporto (Tecnica della Scuola)