Decreto Rilancio, fondi Zone rosse: cancellate le città del centro-Sud. Soldi solo a Nord

The Wam.net The Wam.net (Interno)

Ore escluse dal capitolo del Decreto Rilancio, che stanzia 200 milioni per le così dette zone rosse.

Soldi fondamentali che, pur non potendo restituire le vittime, avrebbero dato un supporto che queste comunità attendono da mesi.

Ne parlano anche altri media

Così il governatore del Veneto Luca Zaia ospite di 24 Mattino su Radio 24. Non c'è un problema di attacco al nord, c'è un problema di qualcuno che non ha capito in che epoca sta vivendo. (Yahoo Notizie)

Nella prima stesura del Dl Rilancio, ha riepilogato Zaia, ”c’è stata una dimenticanza delle zone rosse venete, dopodiché il decreto viene bollinato e diventa legge. Poi in maniera irrituale, e gli esperti giuristi dicono di non aver mai visto una cosa del genere, con un comunicato ‘errata corrige’ si mette in Gazzetta un nuovo testo, e noi siamo scomparsi”. (tviweb)

Lo ha annunciato anche in risposta alla protesta dei gestori di queste strutture per l'infanzia, strutture che sono ancora chiuse. Ad annunciarlo oggi, 21 maggio, è stato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, in aperturo dell'aggiornamento quotidiano sull'emergenza coronavirus. (Verona Sera)

Ai complottisti che fanno video e dichiarazioni contro tutto il sistema e il 'grande fratello', chiedo almeno un po' di rispetto per i morti. Impegno e sacrificio, altrimenti richiudo tutto". Il presidente del Veneto Luca Zaia, nel corso della conferenza stampa sull'emergenza Covid, commenta i video circolati in rete di aperitivi e momenti di movida nelle città della sua regione. (L'HuffPost)

Luca Zaia sul Decreto Rilancio: “assolutamente imbarazzante”. “Noi facciamo ricorso perché il decreto è offensivo per i veneti“, esordisce il Presidente del Veneto, Luca Zaia, durante la solita conferenza stampa quotidiana. (MeteoWeek)

E, allargando le disposizioni nazionali che prevedevano interventi solo per la fascia di età dai 3 ai 17 anni, la Regione includerà anche i più piccoli e cioè la fascia 0-3 anni. E ancora: Zaia, i bimbi del Veneto ti ringraziano, Grazie Zaia aiutaci a non chiudere. (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr