Vertice Letta-Renzi, gli “ex nemici” divisi sul rapporto con Conte e grillini: rebus anche sulle amministrative

Vertice Letta-Renzi, gli “ex nemici” divisi sul rapporto con Conte e grillini: rebus anche sulle amministrative
Il Riformista ESTERI

Un vertice che fonti del Partito Democratico hanno definito “franco e cordiale” e che trattato tutti i temi di scottante attualità politica: dal sostegno al governo Draghi alla campagna vaccinale, dalle prossime amministrative di ottobre al rapporto con il Movimento 5 Stelle.

Secondo le indiscrezioni Letta di sarebbe limitato ad ascoltare alcune idee di Renzi sul tema delle alleanze in vista delle amministrative, ma per il PD sarà questo il mese fondamentale per impostare la strategia finale in vista del voto di ottobre. (Il Riformista)

La notizia riportata su altri giornali

Renzi, invece, è il responsabile della caduta del governo Conte. Letta e Renzi hanno poi ragionato sulle prospettive future trovando, spiegano ancora dal Nazareno, alcuni punti di accordo e altri disaccordo. (Il Fatto Quotidiano)

Sulle amministrative, Letta ha ascoltato le idee d Renzi, e per il leader del Pd il mese di aprile sarà "importante" per trovare le soluzioni Tra i due "elementi di accordo e altri di disaccordo". (Adnkronos)

Così Matteo Renzi si prepara tra amministrative, elezione del Colle e politiche 2023: «Al momento nessun incontro con Letta». E lo faranno attraverso un confronto amichevole, affiancati da Giorgio Barbero e Roberto Giacomelli, esponenti dell'Associazione Gianroberto Casaleggio e amici di Gianroberto. (ilmessaggero.it)

Pd: fonti, tra Letta e Renzi 'divergenza profonda su Conte e M5s'

Ora Italia Viva ha paura: l’addio di Renzi si avvicina? Intanto proprio stamattina il segretario del Partito Democratico Enrico Letta, ha incontrato il leader di Italia viva Matteo Renzi (LA NOTIZIA)

06 aprile 2021 a. a. a. Roma, 6 apr (Adnkronos) - Nell'incontro di stamattina, Enrico Letta e Matteo Renzi hanno affrontato anche i tema legati al quadro politico e alle prospettive future, trovando "elementi di accordo e altri di disaccordo", spiegano fonti del Nazareno. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr