Parigi-Roubaix 2025 - Parigi-Roubaix (prima parte) - Video

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Parigi-Roubaix Parigi-Roubaix (prima parte) St 2025 97 min La Parigi-Roubaix torna a infiammare l'anima del ciclismo con la sua 122ª edizione, confermandosi come una delle prove più affascinanti e implacabili del calendario mondiale. Dall'asfalto levigato della partenza a Compiègne fino al mitico velodromo di Roubaix, non è semplicemente una corsa: è un viaggio epico attraverso la sofferenza, la strategia e la gloria. (RaiPlay)
Ne parlano anche altri giornali
Clamoroso! Pogacar sbaglia la curva e cade, van der Poel se ne va (eurosport.it)
Manca ancora una vittoria per entrare definitivamente nella storia, ma la terza consecutiva di Mathieu van der Poel è un capolavoro assoluto. La Parigi-Roubaix 2025 è ancora un affare dell'olandese volante, nemmeno lo spauracchio Tadej Pogacar ha intaccato il trono dell'alfiere dell'Alpecin-Deceuninck: a decidere la gara è stata la caduta dello sloveno all'uscita del settore 9, nemmeno la borraccia lanciata da uno spettatore ha bloccato la cavalcata solitaria verso il velodromo (La Provincia di Cremona)
"Una gara di F.1 è la rappresentazione accelerata di quello che succede nella vita di una persona o di un’azienda: non puoi prevedere che cosa succederà." (Il Giornale d'Italia)

Nonostante fosse al primo assaggio di questa corsa così massacrante, si è mosso da vero campione. ROUBAIX (Francia) – E’ persino comprensibile che Tadej Pogacar non faccia salti di gioia, ma ascoltandolo mentre risponde alle domande e guardandolo negli occhi si capisce quale fantastico balsamo sia la vittoria e quanto, per contro, oggi lo sloveno sia davvero stanco. (bici.PRO)
Suo figlio, Mathieu, è da poco sceso dal gradino più alto del podio di una corsa che il fenomeno olandese ha conquistato per tre volte consecutive mentre papà Adrie ci regala questa simpatica intervista partendo proprio dalla storica tripletta. (Bicisport)
Durante la conferenza stampa, Mathieu Van der Poel è tornato sull'increscioso episodio che avrebbe potuto compromettere il suo successo, vale la borraccia che gli è stata tirata di proposito mentre affontava il secondo tratto del settore numero 8 di pavé a Templeuve. (Tuttobiciweb)