Forte terremoto Magnitudo 5.3 nel Sud dell’Iran: avvertito fino a Dubai

Forte terremoto Magnitudo 5.3 nel Sud dell’Iran: avvertito fino a Dubai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Una intensa scossa di terremoto di magnitudo 5.3 (prime stime) si è verificata alle ore 17:59:54 (ora italiana) del 6 gennaio 2025 nel Sud dell’Iran. L’epicentro è stato localizzato a circa 60 km a sud di Fīrūzābād. Il sisma si è verificato a una profondità (ipocentro) di 8 km. Dalle prime informazioni, la scossa è stata avvertita in un’ampia area, non solo in Iran ma in tutto il Golfo Persico e fino agli Emirati Arabi, compreso nella città di Dubai. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Potenti scosse di terremoto sono state registrate a Katmandu, capitale del Nepal, mentre un sisma di magnitudo 7,1 ha colpito la regione himalayana del Tibet, Sud-Ovest della Cina. Scosse di terremoto a Katmandu, capitale del Nepal Katmandu, 7 gen. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La scossa di terremoto, come reso noto dal Servizio geologico egli Stati Uniti, è stata localizzata a una profondità di circa 10 chilometri. Un terremoto di magnitudo 7.1 ha scosso il Tibet nella giornata di martedì 7 gennaio 2025. (La Gazzetta dello Sport)

Decine di vittime e centinaia di feriti a causa del terremoto di magnitudo 7.1 in Tibet, al confine fra Cina occidentale e Nepal. Secondo lo US Geological Survey nell’ultimo secolo in quell’area ci sono stati 10 terremoti almeno di magnitudo 6. (LAPRESSE)

Terremoto devastante: almeno 95 morti in Tibet

I morti, secondo quanto riportato dalle autorità locali citate dall'agenzia cinese Xinhua, sarebbero «almeno 95»; almeno 130 i feriti.Il sisma ha colpito una remota regione dell'Himalaya, vicino al Monte Everest, ed è stato avvertito anche in Nepal, fin nella capitale Kathmandu, distante circa 200 chilometri dall'epicentro, situato vicino a Louche, lungo il confine montuoso con il Tibet, in Cina. (Corriere TV)

foto: Agenzia Fotogramma (ITALPRESS). Secondo i media cinesi i feriti sarebbero oltre 130. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La scossa di magnitudo 7.1 ha colpito una remota regione dell’Himalaya ed è stata avvertita anche nella vicina capitale del Nepal, Kathmandu. E’ di almeno 95 morti e 130 feriti il bilancio del terrificante terremoto che ha colpito il Tibet. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)