Nubifragi in Piemonte, 50 persone isolate in Val di Susa

Nubifragi in Piemonte, 50 persone isolate in Val di Susa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
l'Adige INTERNO

TORINO Piogge molto intense sono in corso in Piemonte dalla serata di ieri, come da previsioni, e si contano i primi danni. L'allerta arancione per rischio idrogeologico sulla parte occidentale della regione, gialla altrove, aveva annunciato perturbazioni localmente molto forti, in esaurimento in serata. I vigili del fuoco sono al lavoro dalle 4 con decine di interventi a Torino, in Val di Susa e in Val Chisone, dove si registrano una serie di allagamenti. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

I vigili del fuoco sono al lavoro dalle 4 con decine di interventi in diverse zone. Allerta meteo a Milano e vento forte a Genova, una decina di sfollati nel Ponente ligure Maltempo al Nord (LaC news24)

Le ultime ore di pioggia, dovute a un temporale rigenerante, stanno provocando danni e disagi in Val Chisone e Val di Susa. Alcune strade sono state chiuse per smottamenti o perché invase dal fango nei nei due comuni della Val Chisone. (La Stampa)

Maltempo, gravi danni in Val di Susa: esonda il rio Gerardo Un paio di ore fa è straripato a Mattie il rio Gerardo, causando danni notevoli ad alcuni ponti e la chiusura della Sp. 207 in direzione Bussoleno. (lavalsusa.it)

MALTEMPO IN VALSUSA, CROLLANO 2 PONTI: PERSONE ISOLATE, STRADE CHIUSE E ALLAGAMENTI

La pioggia battente della notte , largamente annunciata dall'allerta meteo dell'Arpa (livello arancione) ha provocato allagamenti stradali in tutto il Pinerolese, a causa di esondazioni di alcuni canali di scolo e per l'intasemento delle caditoie. (L'Eco del Chisone)

SAUZE DI CESANA – In considerazione delle condizioni meteorologiche sul territorio in base all’allerta meteo che riguarda l’allerta idrogeologica il Comune di Sauze di Cesana ha messo in atto il divieto assoluto di transito a tutti i mezzi veicoli, biciclette e pedoni, fino al ripristino delle condizioni meteo di sicurezza in Valle Argentera. (L'Agenda News)

L’esondazione in più punti del torrente Gerardo ha fatto saltare 2 ponti a Mattie: uno in corrispondenza della borgata Combe, che è isolata con 22 residenti di cui si sta valutando l’evacuazione, l’altro in borgata Giordani, che non è isolata in quanto vi è un’altra via di accesso. (ValsusaOggi)