Scuola e Università: il piano delle Regioni per ridurre i contagi

Money.it INTERNO

Proprio questa mattina si tiene infatti il CdM del nuovo governo Draghi per definire il decreto sulla proroga degli spostamenti tra regioni.

Vediamo allora nel dettaglio, sulla base delle anticipazioni in merito al documento inviato al governo, qual è il piano delle Regioni per Scuola e Università e ridurre così i contagi.

leggi anche Scuola e Università: cosa cambia con il nuovo DPCM. Scuola e Università: la richiesta sui vaccini. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel 2010, il Comune ha equiparato le residenze universitarie ai servizi per la città con agevolazioni per gli atenei e i privati che le realizzano. Perché la città, che prima del Covid attirava cervelli e matricole, vuole continuare a scommettere su un futuro a misura di università. (La Repubblica)

Dal calcolo differenziale, secondo il fisico, emerge che "le varianti sono comparse su una frazione molto piccola di positivi già nei primi giorni di dicembre del 2020" "Si tratta di un test molecolare sul genoma, già testato - ha spiegato Ciccozzi - in questo modo sarà possibile individuare velocemente (2 ore circa) se una persona è colpita da una variante. (Giornale di Sicilia)

Sono 14.931 i test positivi al coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute Il bilancio dei contagi nel mondo dall'inizio della pandemia supera intanto quota 110 milioni, di cui 2,5 milioni morti e 62 milioni guariti. (Sky Tg24 )