Ford taglia 7mila posti di lavoro: licenziamenti e uscite volontarie

FIRSTonline ECONOMIA

Brutte notizie per i dipendenti di Ford. La casa automobilistica Usa taglierà il 10 per cento della sua forza lavoro. In numeri, si tratterà di 7mila uscite. I dipendenti riceveranno le prime “notifiche” già da domani, martedì 21 maggio, e il piano sarà completato entro la fine di agosto nell’ambito… (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

Il gigante automobilistico americano Ford ha detto oggi che si sta preparando a tagliare 7.000 posti di lavoro nel tentativo di ridurre la burocrazia dell’azienda, appiattire la struttura del management e tagliare i costi, secondo una lettera che il CEO Jim Hackett ha inviato ai dipendenti lunedì. (YouFOCUS.TV)

Una portavoce di Ford ha poi spiegato all'agenzia francese AFP che circa 800 posizioni saranno tagliate in Nord America, comprese 500 che verranno eliminate questa settimane (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Pari al 10% della forza lavoro globale. (Italia Oggi)

American gigante automobilistico Ford ha detto il lunedi e si prepara a tagliare 7.000 lavori stipendiati in uno sforzo per ridurre la burocrazia in azienda, appiattire la struttura di gestione e ridurre i costi, secondo una lettera del CEO Jim Hackett inviato ai dipendenti lunedì... (Italy Daily Views Online)

800 persone perderanno il lavoro nelle prossime settimane , proseguendo una politica di sacrifici iniziata già l'anno passato: l'obiettivo è quello di tagliare 7mila posti entro agosto . Si tratta di circa un decimo dei dipendenti. (l'Automobile - ACI)

La mossa fa parte del suo piano di ristrutturazione che permetterà alla società di risparmiare 600 milioni di dollari all'anno... (Money.it)