Bimbo si ferisce all’asilo, sindaca Crema indagata. Rivolta primi cittadini: “Così non si va avanti”

LaPresse INTERNO

Mentre per Dario Nardella, sindaco di Firenze, la vicenda di Crema, spiega il perché “nessuno voglia fare il sindaco”

La solidarietà degli altri sindaci. Per Bonaldi è arrivata la solidarietà dei colleghi: “Così non si può andare avanti”, è la posizione condivisa.

È “difficile” trovare candidati, “se non dopo un lungo periodo di persuasione” perché è “rischioso servire la comunità”.

Dopo un periodo di cure, lungo tre mesi, il piccolo è tornato a scuola e non ha riportato lesioni perenni. (LaPresse)

Su altre testate

Manifestazione nazionale di tutti gli amministratori locali sotto la sede del governo per chiedere maggiori tutele. L'Anci si prepara a presentare una proposta di legge per ridurre gli effetti della Severino con l'arrivo delle risorse del Recovery. (la Repubblica)

Il piccolo ne ha avuto per tre mesi e al termine delle cure non ha riportato -fortunatamente- lesioni permanenti al dito. Subito portato al S. Raffaele i medici gli hanno ricucito il piccolo dito. (WelfareNetwork)

E adesso l’intera categoria dei primi cittadini si compatta e annuncia battaglia, perché, dicono i sindaci dal nord al sud dell’Italia, «la situazione è diventata. (ilmattino.it)

Incidente a scuola, la sindaca di Crema: "Sono avvilita, ho ricevuto l'avviso di garanzia mentre davo la Costituzione agli studenti" di Alessia Gallione. Stefania Bonaldi. La dem Bonaldi: "Dopo il sequestro del pullman dirottato e incendiato e il Covid, speravo che l'ultimo anno del mio mandato fosse in discesa. (la Repubblica)

“Chiediamo che siano definiti i confini delle responsabilità dei sindaci. Dal Pd, Enrico Letta spiega che è sua intenzione affrontare il tema di stipendi e responsabilità dei sindaci parlarne “con i nostri alleati congiunturali di Governo” (LaPresse)

Milano, 9 giu. (LaPresse) – “La reazione unita e solidale dimostra quanto questo tema sia sentito e trasversale e quanto la sua soluzione sia urgente”. (LaPresse)