Covid: morto a 96 anni Guido Stagnaro, 'papà' di Topo Gigio

Covid: morto a 96 anni Guido Stagnaro, 'papà' di Topo Gigio
TG La7 CULTURA E SPETTACOLO

cultura e societa. Milanese d'adozione, uno dei pionieri della Tv italiana è stato testimone e protagonista della storia della televisione italiana e dei suoi cambiamenti. di Redazione Online. Dopo la scomparsa della 'mamma' Maria Perego nel 2019, è morto a Milano di Covid, all'età di 96 anni, Guido Stagnaro, papà letterario di 'Topo Gigio'.

Topo Gigio tuttavia non era andato in soffitta: aveva cavalcato infatti la tv di Stato e quella privata, aveva fatto anche da testimonial per la campagna del governo italiano di prevenzione contro l'influenza

Molto spesso in coppia con attori e personaggi famosissimi, da Dario Fo a John Wayne (TG La7)

Su altri giornali

In 40 anni di carriera ha scritto scrittore e sceneggiatore di oltre trecento fiabe per bambini. Guido Stagnaro con Topo Gigio. Condividi (Rai News)

Il personaggio di Topo Gigio è caratterizzato da un forte romanticismo, innocenza pura e senso dell'umorismo, ricreando quella tipologia di effusioni proprie dei bambini desiderosi di tenerezza. APPROFONDIMENTI DONNE DA RICORDARE La mamma di Topo Gigio consacrata dal New York Times, il pupazzo era. (Il Gazzettino)

La sua è stata una lunga carriera tra pupazzi per bambini e Berlusconi. 2' di lettura. A 96 anni è morto dopo aver contratto il coronavirus Guido Stagnaro, l’inventore di Topo Gigio. Era l’inventore di Topo Gigio L’autore televisivo è deceduto a Milano a causa del coronavirus. (Il Sole 24 ORE)

Addio a Guido Stagnaro, morto per covid il "papà" di Topo Gigio

Si tratta di uno dei pionieri della tv in Italia: prima ha lavorato in Rai, poi nelle reti private. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Coronavirus, il bollettino del 20 febbraio. Morto il papà letterario di Topo Gigio. (Vesuvius.it)

Milanese d'adozione, ma originario di Sestri Levante, Stagnaro era il papà letterario di Topo Gigio, nonché uno dei pionieri della tivù in Italia, prima in Rai e poi nelle reti private. (QUOTIDIANO.NET)

Nato a a Sestri Levante il 20 gennaio 1925 è scomparso il 18 febbraio, la notizia è stata riportata da Milano Today. Autore di oltre trecento fiabe nel corso della sua carriera si è anche occupato di trasmissioni per adulti e giochi a quiz come "Aria di mezzanotte" con Enzo Tortora e "Test" con Emilio Fede. (GenovaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr