"Bruciata viva dal fidanzato". Maratoneta ugandese finisce in terapia intensiva

Bruciata viva dal fidanzato. Maratoneta ugandese finisce in terapia intensiva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Account X @ Uganda Athletics Federation Rebecca Cheptegei, maratoneta ugandese di 33 anni che vive in Kenya, è stata bruciata viva dal fidanzato al termine di una lite che è degenerata in un tentato omicidio. La fondista, che il mese scorso era ai Giochi di Parigi 2024 e si è classificata al 44° posto nella maratona, ora è ricoverata in condizioni gravissime e con ustioni sul 75% del corpo. La polizia ha raccontato che la 33enne è stata aggredita dopo che il suo compagno, il keniota Dickson Ndiema Marangach si è intrufolato nella sua casa a Endebess, nella contea occidentale di Trans-Nzoia, intorno alle 14 di domenica approfittando del fatto che la donna e i suoi figli erano in chiesa. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rebecca Cheptegei, atleta ugandese, è stata ustionata in casa dal suo fidanzato. L'episodio è avvenuto nel Kenya occidentale la scorsa domenica quando, dopo una lite, l'uomo ha acquistato una tanica di benzina per poi rovesciargliela addosso e darle fuoco. (Sport Mediaset)

Secondo un rapporto della polizia, il compagno keniano dell’atleta, Dickson Ndiema Marangach, è entrato nella sua casa nella città di Endebess, nella contea di Trans, domenica intorno alle 14, mentre l’atleta e i suoi figli erano a messa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non ha avuto il tempo di correre via Rebecca Cheptegei. Il suo ex compagno ha aspettato che tornasse dalla messa, l’ha cosparsa di benzina davanti alla porta di casa e poi le ha dato fuoco. (ilgazzettino.it)

Bruciata con la benzina dal fidanzato. Gravissima Rebecca Cheptegei, atleta olimpica ex-Rosa Associati

Si tratta dell'ennesimo caso accaduto nel Continente africano negli ultimi anni. In Kenya, e non solo, la chiamano "la maledizione di Eldoret". Troppe tragedie e troppi lutti hanno contrassegnato la storia della città della Rift Valley dove si allenano tutti i più forti fondisti del mondo. (Diretta)

Secondo un rapporto della polizia, il compagno keniano dell'atleta, Dickson Ndiema Marangach, è entrato nella sua casa nella città di Endebess, nella contea di Trans Nzoia, domenica intorno alle 14, mentre l'atleta e i suoi figli erano a messa. (Tuttosport)

Cheptegei si è allenata e ha gareggiato a Brescia durante il suo periodo alla Rosa Associati. (QuiBrescia.it)