Covid, ecatombe India

Covid, ecatombe India
L'HuffPost INTERNO

Finora, poco più del 2% dell′1,3 miliardi di persone in India è stato completamente immunizzato.

Secondo il governo, quasi 13,3 milioni di persone hanno presentato domanda di vaccinazione nel primo giorno di apertura delle registrazioni

I contagi sono invece scesi leggermente, 392.488 nelle ultime 24 ore (adesso sono oltre 19,5 milioni i positivi dall’inizio della pandemia).

L’India ha registrato un nuovo record, stavolta nel numero di morti giornalieri causati dal coronavirus: più di 3.680 in 24 ore. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Lo riferisce il ministero della salute federale, con un totale di 3.349.644 casi attivi nel paese. Finora in India sono state somministrate oltre 156 milioni di dosi dall'inizio della campagna di vaccinazione avviata a gennaio. (leggo.it)

I contagi sono invece scesi leggermente, 392.488 nelle ultime 24 ore (adesso sono oltre 19,5 milioni i positivi dall'inizio della pandemia). Ma ancor prima dell'inizio della campagna, diversi Stati hanno denunciato di essere a corto di dosi (AGI - Agenzia Italia)

Un sistema di autoproduzione di ossigeno. Un ringraziamento per la collaborazione è stato rivolto dall’assessore Icardi anche agli assessori regionali alla Cooperazione internazionale, Maurizio Marrone e alla Protezione Civile, Marco Gabusi. (Prima Vercelli)

La Maxiemergenza della Regione Piemonte è partita in missione per l'India stremata dal Covid

La situazione in India è, dunque, davvero catastrofica, la popolazione resta per ore e ore in coda per ricaricare le bombole di ossigeno Almeno 3.700, invece, i decessi di giornata causa coronavirus, numero più elevato dall'inizio della pandemia. (Euronews Italiano)

Pochi vaccini: immunizzato solo il 2% della popolazione. Per un Paese popoloso come l'India, 156milioni di dosi somministrate rappresentano un numero esiguo. Si tratta del numero più alto registrato in un solo giorno dall'inizio della pandemia. (Fanpage.it)

Un ringraziamento per la collaborazione è stato rivolto dall’assessore Icardi anche agli assessori regionali alla Cooperazione internazionale, Maurizio Marrone e alla Protezione Civile, Marco Gabusi. (Cuneodice.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr