Sky Calcio e Sport sospesi per Covid: i rimborsi per i clienti non sono mai arrivati, ecco come ottenerli

Il Messaggero Veneto SPORT

«In assenza di una risposta, Adiconsum si attiverà per assistere i consumatori» dichiara Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale.

Come sappiamo, le sanzioni dell’Antitrust non hanno un effetto diretto su ogni singolo consumatore che, per ottenere un adeguato risarcimento, dovrebbe iniziare una richiesta individuale.

L’Antitrust ha sanzionato Sky con 2 milioni di euro per aver commesso 3 pratiche scorrette nei confronti degli abbonati ai pacchetti Sky Calcio e Sky Sport. (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

La seconda pratica commerciale ingannevole riguarda il cosiddetto “Sconto Coronavirus”, in base al quale è possibile ottenere una riduzione di prezzo sui pacchetti “Sky Calcio” e “Sky Sport” a partire dal momento dell’adesione Le tre pratiche di Sky ritenute scorrette dall’Antitrust. (QuiFinanza)

Il Corecom è un «giudice» che si può interrogare su controversie relative a telefonia, Internet, Pay tv I rimborsi previsti da Sky per Sky Sport e Sky Calcio erano pari 15,20 euro al mese (ossia 7,60 euro al mese a singolo pacchetto). (La Stampa)

Per questo motivo l’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha multato Sky per due milioni di euro, imputando all’operatore pay TV ben tre pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv “Sky Calcio” e “Sky Sport”. (DDay.it - Digital Day)

Sky avrebbe inoltre imposto ostacoli onerosi e sproporzionati alla fruizione del suddetto sconto L’Antitrust ha irrogato a Sky sanzioni per un totale di due milioni di euro. (Toro News)