Università, Bologna prima tra le statali nella classifica Censis

Università, Bologna prima tra le statali nella classifica Censis
Yahoo Finanza INTERNO

Dipende dal covid e da quando inizierà il prossimo campion

Gli ultimi 10 giorni sono stati pieni di emozioni.

Siamo tornati da Belgrado e domenica 11 luglio mi sono sposato, e poi il lunedì sono ripartito per il ritiro per poi venire a Tokyo.

Adnkronos. (dall'inviato Emanuele Rizzi) - “Mi sono sposato prima di andare in ritiro con la Nazionale.

Vedremo quando e dove al mio ritorno in Italia.

(Yahoo Finanza)

Su altri giornali

Il recente rapporto del Censis che pubblica la classifica delle Università italiane, rivela un apparente buon posizionamento dell’ateneo palermitano. Daniela Mainenti. Professoressa Mainenti, l’Università Statale di Palermo, secondo i dati del Censis, è tra i primi 10 tra i Mega atenei italiani. (Inchiesta Sicilia)

Chiudono il ranking, all’ultimo, penultimo e terzultimo posto, l’Università di Napoli L’Orientale (77,8), l’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro (78,7) e l’Università dell’Aquila (80,7) Chiudono la classifica l’Università di Messina (76,5), di Chieti e Pescara (78,3) e di Catania (78,5). (UlisseOnline)

A eleggerla capolista è la classifica Censis delle Università italiane che premia ancora una volta l’Alma Mater per la sua vocazione internazionale (è prima con un punteggio 101), per la qualità delle strutture universitarie (è prima con un punteggio di 95) e per la comunicazione e i servizi digitali (è prima, pari merito con l’Università di Palermo, con un punteggio di 102). (Gazzetta di Bologna)

Classifica università italiane: ecco quali sono gli atenei al top

Chiudono il ranking, all’ultimo, penultimo e terzultimo posto, l’Università di Napoli L’Orientale (77,8), l’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro (78,7) e l’Università dell’Aquila (80,7). Una nuova edizione della classifica del Censis sulle migliori Università d’Italia sia statali che private e i politecnici. (Io Donna)

L’ateneo di Chieti-Pescara 18esimo su 19 università italiane classificate come ‘grandi’, che hanno cioè da 20.000 a 40.000 iscritti. É invece l’università di Perugia a mantenere la posizione di vertice tra i grandi atenei statali, ottenendo un punteggio complessivo di 93,3. (ChietiToday)

Classifica università italiane: ecco chi sono le prime tre. Segue al quinto posto della classifica università italiane Censis, la celebre Università di Pisa, con 84,8 punti, e al sesto l’Università di Torino , nota soprattutto per il rinomato Politecnico (82,8). (Ultim'ora News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr