Papa Francesco, le condizioni oggi: «Ossigeno ad alti flussi e la mascherina durante la notte»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il Pontefice ha ricevuto ossigeno ad alti flussi durante il giorno e la mascherina durante la notte»: lo ha comunicato la Santa Sede. Poi ha fatto sapere che il «personale sanitario lo ha festeggiato con una torta e le candeline» per i suoi dodici anni da Papa. Intanto, però la sua «situazione è stazionaria, in un quadro complesso, e serve tempo per recuperare energie». E sui prossimi appuntamenti del Santo Padre ribadisce: «Non è ancora il momento per pensare» alla Settimana Santa e «comunque ci sono già state in passato soluzioni diverse». (Corriere Roma)
Ne parlano anche altre testate
Il Papa ha trascorso "una notte tranquilla", hanno fatto sapere dal Vaticano nel primo aggiornamento sulle condizioni di salute del Pontefice del 14 marzo. Questa sera è previsto un nuovo bollettino medico, inoltre alle 19.30 ci sarà il rosario in piazza San Pietro per pregare per il Santo Padre. (La Gazzetta dello Sport)
La notte di Papa Francesco "è trascorsa tranquilla". E' quanto fa sapere la sala stampa della Santa Sede sulle condizioni di Bergoglio ricoverato da 28 giorni all'ospedale Gemelli di Roma per una grave polmonite. (Il Sole 24 ORE)
Papa Francesco è ricoverato da 28 giorni al policlinico Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale. Secondo la Santa Sede, le condizioni sono in miglioramento, ma nessuno si sbilancia sulle eventuali dimissioni. (Virgilio Notizie)

E' quanto fa sapere la Sala Stampa della Santa Sede in merito allo stato di salute del Pontefice, oggi 14 marzo. In Evidence L'aggiornamento di ieri Ieri, in occasione del dodicesimo anno di pontificato, una piccola festa per il Papa è stata organizzata dal personale sanitario che lo assiste fin dall'inizio del suo ricovero il 14 febbraio. (Vatican News - Italiano)
Confcommercio nord Sardegna con “Sa Mesa Nostra” punta a promuovere sul territorio degustazioni ed eventi alla scoperta dei migliori prodotti nei ristoranti sardi, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze gastronomiche, preservare la tradizione e sostenere il tessuto economico locale. (SARdies.it)
– Nel ricovero al Gemelli, oggi Papa Francesco, dopo una notte tranquilla, ha proseguito le attività prescritte dai medici “come nei giorni precedenti”, ovvero “riguardo la situazione medica non ci sono novità rispetto a ieri: la situazione è stazionaria”. (Agenzia askanews)