Salernitana, paura ad Ascoli: Dziczek via in ambulanza, crisi epilettica

TUTTO mercato WEB SPORT

Fino alla settimana scorsa ogni indagine neurologica e cardiologica aveva dato esito negativo, è chiaro che ora si ripartirà in modo ancora più scrupoloso

E' il secondo episodio grave per il nazionale polacco, la diagnosi è di crisi epilettica.

Dopo un breve confronto con allenatori e capitani, la terna ha deciso di riprendere il gioco.

Dopo 10 minuti tra lacrime e paura il giocatore ha ripreso conoscenza, ma è stato trasportato in ospedale laddove resterà per ulteriori accertamenti. (TUTTO mercato WEB)

Su altre fonti

Ha perso conoscenza ma non c’è stato arresto cardiaco”, ha precisato nel post-gara il medico sociale della Salernitana, Epifanio D'Arrigo Il calciatore, fortunatamente, dopo aver perso conoscenza al minuto 85, ha ripreso conoscenza quasi subito, risultando vigile quando è stato caricato a bordo del mezzo. (Ottopagine)

CLICCA PER VIDEO INTERVISTA SOTTIL POST ASCOLI-SALERNITANA 0-2. CLICCA PER VIDEO INTERVISTA PARIGINI POST ASCOLI-SALERNITANA 0-2. Sono rimasti 21 i punti in classifica con un bilancio di 5 successi, 6 pareggi e 13 sconfitte, con 20 gol fatti e 33 subiti. (picenotime)

Una nota della società granata informa che il giocatore è uscito dall’ospedale “Mazzoni” di Ascoli e sarà ricoverato per ulteriori accertamenti presso una struttura sanitaria di Roma. Si è trattato di una crisi vagale, la seconda da settembre ad oggi. (Piceno News 24)

Attimi di terrore alla fine di Ascoli-Salernitana che hanno fatto tornare alla memoria tragedie in campo come quella toccata a Piermario Morosini. A settembre scorso ha avuto lo stesso episodio - ha ricordato - all'epoca furono fatte tutte le analisi di tipo neurologico e cardiologico, studio elettrofisiologico, che hanno tutti dato esito negativo. (La Stampa)

La vita non vale un gioco, sappia che c'è una tifoseria intera che farà qualunque cosa per aiutarlo". Per dieci minuti decine di migliaia di persone sono rimaste incollate alla televisione sperando in una buona notizia e solo quando il centrocampista polacco ha aperto gli occhi sorridendo ai compagni di squadra ci siamo rasserenati un pochino. (tuttosalernitana.com)

«Al momento del primo infortunio di settembre in allenamento furono fatte tutte le indagini di tipo neurologico e cardiologico, con esito negativo. La lingua era andata nel retrobocca ed è stato rianimato, c’è stato un pericolo perché era in difficoltà respiratorie» (Calcio News 24)