Mutui prima casa, 10 cose da sapere prima di chiedere la sospensione delle rate

Il Sole 24 ORE Il Sole 24 ORE (Economia)

Inclusi i mancati pagamenti fino a 90 giorni prima. Nella moratoria sono accettati i mancati pagamenti fino a 90 giorni prima la data di invio della domanda.

Le rate scadute e non pagate saranno incluse nel periodo di sospensione e, dal momento della sospensione, su tali rate non maturano interessi di mora.

Su altri media

Perché tra mutui e Borse, tra mutui ed economia, vige una sorta di relazione inversa. Per il tasso fisso le banche utilizzano gli indici Eurirs della stessa durata del mutuo (quindi se un mutuo è a 20 anni viene preso l'Eurirs a 20 anni e così via). (Il Sole 24 ORE)

Lo annuncia l’On., deputato 5Stelle alla Camera e componente VI Commissione – Finanze. (La Rampa)

Chi a quella data avesse già avuto accesso alla sospensione del mutuo non vedrà il periodo di sospensione per coronavirus aggiungersi al conteggio del periodo massimo di 18 mesi, a patto che il mutuo risulti in regolare ammortamento da almeno tre mesi. (idealista.it/news)

Sono ancora molti - il 31% del campione interrogato - coloro che non hanno sentito l’esigenza di surrogare o rinegoziare; mentre il 14,5% ha dichiarato che, pur avendo cercato sul mercato nuove opportunità, non è riuscito a trovare offerte sufficientemente vantaggiose. (Monitorimmobiliare.it)

I migliori mutui a tasso variabile per la seconda casa. Passiamo ora ad una seconda simulazione a tasso variabile e supponiamo che a far richiesta di un mutuo ristrutturazione casa sia un impiegato di 45 anni, residente a Roma, che percepisce un reddito di 2.600 euro mensili. (Segugio.it mobile)

Mutui Prima Casa: stop anche per morosi. Arriva direttamente dalla Consap la notizia che ci informa della sospensione dei Mutui sulla Prima Casa, anche per i cittadini che si trovano in stato di mora con i pagamenti. (Edilizia.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.