Cimiano e Crescenzago sono le zone più convenienti dove comprare casa a Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Situata nella zona est di Milano, i quartieri attigui di Cimiano e Crescenzago si presentano come un’area in evoluzione che mantiene un carattere residenziale e autentico. Gli immobili variano dai palazzi degli anni ‘60-‘70 agli edifici che hanno guadagnato recenti interventi di riqualificazione, con prezzi ancora accessibili rispetto ad altre zone della città. Qui il prezzo medio degli immobili è di circa 3.590 euro al metro quadro, molto al di sotto della media di Milano (5.460 euro). (Il Giorno)
Su altri giornali
Il dato è fornito dall’ultimo report di Tecnocasa, che oltre a prezzi e canoni relativi a circa 140 zone della città contiene anche un’analisi delle tendenze del mercato. Le riassumiamo, premettendo l’avvertenza che, per evitare stucchevoli ripetizioni, quando indichiamo un prezzo, questo si intende al metro quadrato. (Corriere Milano)
Il quartiere si distingue per l’architettura contemporanea, con edifici di nuova costruzione caratterizzati da classi energetiche elevate e molte soluzioni abitative all’avanguardia. Quello di Certosa e Cascina Merlata rappresenta uno dei più interessanti progetti di riqualificazione urbana di Milano, situato nella zona nord-ovest della città. (Il Giorno)
Dove sono andati prezzi delle case negli ultimi 12 mesi? In media da nessuna parte, ma andando a vedere nei particolari la situazioni nelle principali città e nei quartieri si vedono parecchie differenze. (Corriere della Sera)
Storicamente considerata una zona periferica con alcune criticità sociali, negli ultimi anni ha beneficiato di significativi interventi di riqualificazione, specialmente nell’area di Rogoredo e nel business district di Santa Giulia. (Il Giorno)
Da marzo 2020 a oggi, nella zona il prezzo di vendita delle case è aumentato del 40,4 per cento, passando da 3.170 a 4.450 euro al metro quadrato. (Il Giorno)
Milano – In un mercato immobiliare sempre più competitivo come quello milanese, dove i prezzi medi di vendita delle case sono aumentati del 36 per cento in cinque anni, trovare soluzioni abitative a prezzi contenuti è diventata una vera sfida. (Il Giorno)