Articoli

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Porsche debutta in Borsa a Francoforte. Quella del costruttore di auto di lusso del gruppo Volkswagen è la più importante Ipo realizzata in Germania nel corso degli ultimi 25 anni. Volkswagen ha fissato il prezzo per l'offerta pubblica iniziale di azioni privilegiate del marchio di auto sportive a 82,50 euro per titolo, il limite massimo della forchetta precedentemente che partiva 76,50 euro. Al suono della campana di inizio contrattazioni - agitata dal ceo Oliver Blume - nella borsa tedesca, però, il titolo è addirittura leggermente salito, iniziando gli scambi a 84 euro. (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altri media

Raccolti oltre €19,5 miliardi mentre la valutazione ammonta a €75 miliardi. (IG Italia)

Quotazione Porsche: VW resta maggioranza, tornano gli eredi. Blume: “Porsche vuole crescere con i suoi prodotti e servizi di lusso”. Porsche vuole crescere con i suoi prodotti e servizi di lusso e assumersi la responsabilità sociale” (Periodico Daily)

Prima giornata in borsa più che positiva per Porsche, chiusa sul prezzo di collocamento a 82,5 euro. Come riporta Alberto Annicchiarico per il Sole24Ore, la debuttante Porsche ha già assunto una capitalizzazione pari a quella della sua controllante Volkswagen e ha già superato i rivali di Ferrari. (SoldiOnline.it)

Il suono della campanella a Francoforte, stamani, ha segnato il debutto delle azioni P911 , Porsche ( qui trovi i modelli sul mercato dell'usato ) va sul mercato con una capitalizzazione di 78 miliardi di euro. (Auto.it)

Il prezzo iniziale dell’Ipo era stato a 82,50 euro per azione ma il titolo ha risentito dell’andamento negativo dei listini europei con il dax che ha ceduto l’1,71%. Male anche la controllante Volkswagen che ha perso l’8,5% a 128,70 euro per azione . (Gazzetta del Sud)

Porsche in rialzo nel giorno del suo debutto in Borsa: è la più grande Ipo tedesca dal 1996 (Forbes Italia)