Nba, playoff: Atlanta, colpo a Philadelphia. Clippers ai quarti

Corriere dello Sport.it SPORT

Non bastano a Philadelphia un ultimo quarto grintoso con un parziale di 41-29 e i 39 punti di Embiid.

Partita discreta per Gallinari, che in 18 minuti di gioco mette a segno 9 punti e raccoglie due rimbalzi.

I 76ers trovano punti con gli spunti personali di Embiid e Harris, ma l'inefficacia della difesa sulle soluzioni da tre punti degli Hawks costa caro alla squadra di Doc Rivers: Bogdanovic è un cecchino, così come lo stesso Young e Collins. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

NBA anche sui social di Sky (fb/ig/tw @SkySportNBA), con contenuti. (Sportando)

Ha approfittato delle assenze importanti (Murray, Barton, Dozier) e si è ritagliato più di 33 minuti a sera nei Nuggets. Sa difendere duro, non ha paura a prendersi tiri importanti e da tre sta viaggiando oltre il 48%: per lui più di 11 punti a sera, anche se le statistiche avanzate (con lui in campo o fuori) gettano un'ombra sul suo impatto (Sky Sport)

"Non è con la squadra da quando è in riabilitazione a Los Angeles", precisa l'allenatore al New York Post . Tornare nel cuore dei playoff resta un rischio grosso da correre. (Pianetabasket.com)

Nei playoff vincono Philadelphia e Utah. È Nikola Jokic l’MVP della regular season NBA: il centro serbo dei Denver Nuggets è così diventato il terzo giocatore europeo a vincere il titolo di miglior giocatore della lega americana di pallacanestro. (LaPresse)

Partita attenta e ordinata per Gallinari, che in 18' di gioco mette a segno 9 punti e raccoglie un rimbalzo offensivo. Un ultimo quarto arrembante e un parziale di 41-29 non bastano a Philadelphia, e sono vani anche i 39 punti di Embiid, top scorer del match. (Tuttosport)

Ad Ovest assisteremo allo scontro tra Utah Jazz (1) e Los Angeles Clippers (4), così come a Denver Nuggets (3) insieme ai Phoenix Suns (2), i quali arrivano dalla bella vittoria nel primo round sugli ormai ex campioni NBA in carica dei Lakers. (NbaReligion)