Ecobonus per acquistare l'auto, incentivi fino a 2000 euro: ecco come fare

CheNews.it ECONOMIA

LEGGI ANCHE > > > Cashback, c’è un trucco per raddoppiarlo: vi spieghiamo come fare. Le auto con emissioni 91-160 g/km di CO2 possono avere un incentivo di 750 euro.

Come accennato l’ecobonus auto possono richiederlo tutte quelle persone che vogliono comprare una macchina a bassa emissione di CO2.

Puoi avere degli incentivi fino a 2000 euro.

Da domani è possibile richiedere gli ecobonus per acquistare auto usate presso i concessionari. (CheNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Come funziona il bonus. In che cosa consiste il bonus auto usate? Nello specifico:. - da 0 a 60 grammi per chilometro: 2.000 euro di sconto;. - da 61 a 90 g/km: 1.000 euro;. - da 91 a 160 g/km: 750 euro. (Tiscali Notizie)

Quali veicoli possono essere rottamati? Il servizio di registrazione è attivo ogni giorno dalle ore 9 alle ore 18. (Wired Italia)

Gli incentivi per le auto usate valgono per l'acquisto di un'auto di standard non inferiore a Euro 6 ed emissioni CO2 contenute entro i 160 g/km, con un prezzo non superiore a 25mila euro. Incentivi auto usate, come funziona. (idealista.it/news)

Domani verrà aperta la procedura di prenotazione dei nuovi incentivi per l'acquisto di una macchina usata a basse emissioni, concessi solo a chi decide di rottamare una vecchia auto. Sono stati stanziati in tutto 40 milioni di euro, il bonus varia da un minimo di 750 euro a un massimo di 2.000. (Virgilio Motori)

Sul piatto 40 milioni di euro. Finalmente ci siamo: dalle 10 di martedì 28 settembre, tutti i concessionari potranno prenotare i bonus per l’acquisto di auto usate a basse emissioni sulla piattaforma online del Mise. (Inews24)

Per questa nuova fase dell'ecobonus ci sono a disposizione 40 milioni di euro: facile, quindi, che la somma possa venire "bruciata" in breve tempo. A disposizione ci sono complessivamente 40 milioni di fondi e l'incentivo varia da 750 a 2mila euro. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr