Bonus internet veloce 300 euro: ecco il voucher per le famiglie (senza limite Isee)

Gazzetta del Sud ECONOMIA

L'ipotesi più probabile è quella di un voucher di 300 euro che serva ad attivare, appunto, un servizi ad almeno 30 Mbps di velocità massima in download, realizzati con qualsiasi tecnologia disponibile.

Il budget stanziato per questa fase di diffusione della banda larga è di 407.470.769 euro.

Tra gli obiettivi annunciati e portati avanti dal governo Draghi c'è anche quello di diffondere in tutto il Paese Internet ultra-veloce. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma un’altra forte stangata della quale spesso non si parla è proprio quella dei trasporti pubblici. Le famiglie italiane hanno sempre più bisogno di bonus e sussidi per andare avanti ma questo nuovo aiuto di ben 300 euro sui bus e sui treni è veramente ghiotto. (iLoveTrading)

Bonus PC e agevolazione smartphone. Ma adesso arriva anche un bonus che consente di avere 500 euro per il PC. O meglio, mentre il bonus Internet è un bonus Nazionale, il bonus per il PC da €500 è un bonus locale. (iLoveTrading)

Doppio bonus per il PC. Dunque il risparmio di 300 euro sarebbe comunque fruito in tutti i casi. Infatti oltre ai 300 euro per internet ci sono ben 500 euro messi a disposizione per il pc. (iLoveTrading)

Ad oggi, il governo ha pensato anche a un’altra agevolazione che, questa volta, consiste in un bonus da 500 € per l’acquisto di un nuovo pc Bonus pc. Alcuni mesi fa, tutta la popolazione italiana ha potuto usufruire del cosiddetto “bonus tv”. (Nanopress)