Apple: ban per le app che non consentono di eliminare gli account

Gran parte delle app, anche quelle per cui non vi è strettamente bisogno, richiedono ormai questo tipo di accesso, immagazzinando così grandi quantità di dati personali forniti dagli utenti.

Nei casi peggiori, tuttavia, è letteralmente impossibile eliminare un account creato su un’applicazione, che a questo punto estorce a tutti gli effetti i dati forniti dagli utenti.

Così si legge al comma 5.1.1. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Nel frattempo continuerò a portarla su Android. Il motivo del rifiuto di Apple, dunque, sembrerebbe essere semplicemente perché ci sono troppe app di questo tipo su App Store, come segnala iMore. Apparentemente ci sono troppe app di oroscopo su App Store, quindi WTFuture è stata rifiutata (due volte). (macitynet.it)

Sono passati sette anni da quando Apple ha aperto un nuovo store in Turchia e un terzo store sarà aperto a breve, di ancora una volta a Istanbul. Il 27 maggio è stato il turno di Apple Via del Corso: nuovissima location retail immersa in una delle zone più vivaci di Roma, diciassettesimo negozio Apple in Italia. (macitynet.it)

Al contrario, se è prevista la registrazione dell’utente, è obbligatorio che all’interno della stessa app sia implementata anche la possibilità di cancellare l’account. La novità sulle linee guida era stata annunciata già in occasione della WWDC 2021 ed Apple si sta impegnando per mantenere la promessa (Tech Meteoweek.com)

L’Unione Europea ha lavorato per diversi anni ai suoi piani per regolamentare aziende come Apple e Google a livello antitrust, arrivando ad un primo e ampio consenso nel 2020 che prevedeva anche forti limitazioni ai poteri di Apple per quanto riguarda l’App Store e l’acquisizione di nuove società. (iPhone Italia)

La mela, dal canto suo, continua a battere la strada nella direzione di un’integrazione dei sistemi di pagamento ed acquisto tramite App Store. Niente da fare, Apple continua la sua lotta durissima a Epic Games. (Computer Magazine)

Presentato un nuovo disegno di legge anti-proibizionista in Parlamento. (LaPresse) – La coltivazione, la vendita e l’uso personale di marijuana non sono più legali in Nepal dalla fine degli anni 70′. (LaPresse)