Covid: Iss, scende incidenza 533 casi ogni 100mila abitanti

Tiscali Notizie INTERNO

"Scende l’incidenza settimanale a livello nazionale: 533 ogni 100mila abitanti (29 luglio-4 agosto) contro 727 ogni 100mila abitanti (22-28 luglio)".

(Adnkronos Salute) - Continua a migliorare la situazione epidemiologica legata al Covid.

Lo evidenzia il report settimanale con i dati principali del monitoraggio della Cabina di regia dell'Istituto superiore di sanità (Iss)-ministero della Salute

Roma, 5 ago. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tasso di occupazione in terapia intensiva è in calo al 3,6% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 04 agosto) vs 4,1% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 28 luglio) . La percentuale dei casi rilevati attraverso l'attività di tracciamento dei contatti è stabile rispetto alla settimana precedente (12% vs 12%) (IL GIORNO)

Abruzzo 931, Marche 775, Veneto 747: c’è anche la nostra tra le tre regioni con l’incidenza dei casi di Covid ogni 100 mila abitanti più alta. Per le intensive il valore più alto in Sardegna (7,4%), Calabria (5,85), ed Emilia (5,7%) con una media del 3,6%. (Rete8)

Rezza: "Casi Covid in discesa, Rt sotto l'1". 05 agosto 2022. (Agenzia Vista) Roma, 05 agosto 2022 "Anche questa settimana continuano a scendere i casi cCovid e anche l'Rt scende sotto l'1. Ai fragili ricordo di effettuare la quarta dose di vaccino", le parole di Giovanni Rezza del Ministero della Salute. (Liberoquotidiano.it)

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 15,2% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 04 agosto) vs 17,0% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 28 luglio). (La Provincia di Cremona e Crema)

In questa fase, gli esperti ribadiscono "la necessità di continuare a rispettare le misure comportamentali individuali e collettive previste/raccomandate, l'uso della mascherina, aerazione dei locali, igiene delle mani, ponendo attenzione alle situazioni di assembramento E' il trend rilevato dal monitoraggio Istituto superiore di sanità-ministero della Salute sull'andamento di Covid in Italia. (Tiscali Notizie)

Spiega l’Iss:. Due regioni sono classificate a rischio moderato ai sensi del DM del 30 aprile 2020, una Regione è equiparata a rischio alto, mentre le restanti 18 Regioni sono classificate a rischio basso», si legge nel report diffuso questa mattina, in cui si rileva anche che «otto Regioni riportano almeno una allerta di resilienza E le regioni italiani a rischio moderato sono soltanto due, mentre una è a rischio alto. (Open)