Covid: Iss, scende incidenza 533 casi ogni 100mila abitanti

Covid: Iss, scende incidenza 533 casi ogni 100mila abitanti
Tiscali Notizie INTERNO

"Scende l’incidenza settimanale a livello nazionale: 533 ogni 100mila abitanti (29 luglio-4 agosto) contro 727 ogni 100mila abitanti (22-28 luglio)".

(Adnkronos Salute) - Continua a migliorare la situazione epidemiologica legata al Covid.

Lo evidenzia il report settimanale con i dati principali del monitoraggio della Cabina di regia dell'Istituto superiore di sanità (Iss)-ministero della Salute

Roma, 5 ago. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Si osserva una diminuzione nei tassi di occupazione dei posti letto in area medica e terapia intensiva". E' il trend rilevato dal monitoraggio Istituto superiore di sanità-ministero della Salute sull'andamento di Covid in Italia. (Today.it)

(askanews) – “Nonostante la diminuita velocità di circolazione virale, è bene sempre mantenere dei comportamenti ispirati alla massima prudenza, soprattutto quando ci sono grandi aggregazioni. E ricordiamo soprattutto alle persone che hanno più di 60 anni o che siano particolarmente fragili di effettuare la. (Agenzia askanews)

(Adnkronos Salute) - "Si conferma la diminuzione dell'incidenza per la terza settimana consecutiva", con "una riduzione della velocità di trasmissione a valori inferiori alla soglia epidemica. E' il trend rilevato dal monitoraggio Istituto superiore di sanità-ministero della Salute sull'andamento di Covid in Italia. (La Sicilia)

Covid, scendono incidenza settimanale, l'Rt e occupazione intensive

Nel periodo 13–26 luglio, l'Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,90, in diminuzione rispetto alla settimana precedente (1,03) e sotto la soglia epidemica. Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 15,2% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 4 agosto) vs 17,0% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 28 luglio). (Investing.com Italia)

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 15,2% contro il 17,0% negli stessi periodi di riferimento. Rifiuta il vaccino Covid e il tribunale di Pesaro ordina: «Analizzate la composizione» (ilmessaggero.it)

Il tasso di occupazione in terapia intensiva è in calo al 3,6% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 04 agosto) vs 4,1% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 28 luglio) . (La Provincia di Cremona e Crema)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr