Censis, in Italia una seconda era del sommerso: tutti a caccia di più redditi

Messaggero Veneto ECONOMIA

Il cinquantesimo rapporto Censis racconta un Paese dove il "sommerso" è "più statico che evolutivo" e non ha "un sistemico orientamento di sviluppo". Insomma un Itala in cui la maggioranza pensa all'accumulazione di redditi, risparmi e patrimoni, e ... (Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Crisi nera delle Istituzion: il corpo sociale "regge" da sè e nell'era del sommerso post-terziario sulle sorti dei figli nessuno scommette più un centesimo. (www.aboutpharma.com)

Impreparati agli imprevisti, non si fidano delle banche. La ricerca di Aviva: nel 2013 gli italiani dedicavano 306 euro al risparmio, ora 265. (La Repubblica)

Roma soffre di nanismo, dal punto di vista economico, della natalità, dell ... di Alg | 2/12/2016 ore 11:11. (Radio Colonna)

Risparmio, riempire il salvadanaio è più difficile. Il primo pensiero va alla famiglia

Vince il No e il Cnel continua a vivere. (La Repubblica)

Sono moderni salvadanai quelli dove gli italiani conservano soldi che non investono: si è arrivati a oltre 114 miliardi di euro nel 2015, ci dice il Censis, facendoci capire che questa cifra equivale a più del Pil di un Paese come l'Ungheria, una ... (Corriere della Sera)

Secondo il 50.mo rapporto del Censis, per la prima volta i figli saranno più poveri dei genitori. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)