I rapinatori che aggrediscono un ragazzo in sedia a rotelle, in due contro uno

MilanoToday.it INTERNO

Proprio grazie alle immagini, il 21enne era stato rintracciato poche ore dopo dalla polizia e messo in carcere con un decreto di fermo.

Avrebbero approfittato del fatto che la loro vittima non potesse muoversi, scappare.

Il 21enne era ancora in cella - e ci rimarrà -, mentre il suo complice è stato rintracciato nelle scorse ore poco lontano dalla stazione di Lambrate ed è stato portato a San Vittore

Ottenuti così anche il nome e l'identità del 27enne, gli agenti hanno chiesto un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, che è puntualmente arrivata. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

Poi, hanno rivolto la loro furia contro una donna che ha provato ad aiutare il malcapitato disabile. Immediato l’intervento degli agenti di polizia, che sono riusciti a bloccare uno dei due malviventi, un 22enne di origini marocchine. (Corriere TV)

È in quel momento che gli si sono avvicinati i due rapinatori marocchini, uno di 21 e l'altro di 37 anni. Tra i fatti di cronaca recenti fa indignare il furto perpetrato ai danni di un ragazzo disabile lo scorso 11 dicembre, per il quale sono stati arrestati due cittadini marocchini. (ilGiornale.it)

Durante una perqusizione domiciliare i carabinieri gli hanno anche sequestrato 31 grammi di hashish ed un bilancino di precisione. I Militari dell'Arma hanno trovato gli indumenti indossati in quelle 24 ore in uno zaino. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

L'11 dicembre, i due avevano aggredito un disabile in carrozzina che stava per salire le scale del metrò utilizzando l'apposita pedana; il ragazzo aveva provato a difendersi, anche con l'aiuto di una donna e di un dipendente Atm, ma i due rapinatori erano riusciti a strappargli lo smartphone dalle mani. (IL GIORNO)

Proprio grazie al video, il più giovane dei due era stato fermato subito. Quel giorno, stando a quanto ricostruito dalla polizia, i due avevano aggredito e scippato un 26enne italiano, disabile e costretto in sedia a rotelle. (MilanoToday.it)

Una pattuglia nella giornata di giovedì 13 gennaio si trovava in borghese sul piazzale dell’Ospedale collocato nella zona nord di Torino e dopo un controllo ha rilevato la presenza di alcuni parcheggiatori abusivi. (Torino Top News)