Tre motori elettrici nelle Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback

Electric Motor News ECONOMIA

Ricarica sino a 150 kW ed e-tron Charging Service. Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback possono essere ricaricate in corrente continua (DC) con potenze fino a 150 kW.

Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback sono caratterizzate da un comportamento marcatamente sportivo: in uscita di curva, la ripartizione della spinta privilegia sensibilmente il retrotreno.

Le versioni S di Audi e-tron e Audi e-tron Sportback sono caratterizzate da agilità e sportività grazie ai tre motori elettrici sull’assale posteriore. (Electric Motor News)

Ne parlano anche altri giornali

Audi e-Tron S: tre motori elettrici e 503 CV. La sfida che la Casa dei quattro anelli si è posta con l’Audi e-Tron S, ed anche con la e-Tron S Sportback, è stata particolarmente affascinante perché la vettura è stata dotata di ben tre motori elettrici asincroni. (Newstreet)

I tre propulsori, due in corrispondenza dell’assale posteriore, uno per ogni ruota, erogano complessivamente una potenza massima di 503 cavalli in modalità boost (S) e una coppia di 973 Nm. Audi e-tron S e e-tron S Sportback, look sportivo. (QN Motori)

La produzione di Audi e-tron è stata interrotta per mancanza di batterie. La produzione dell’Audi e-tron viene effettuata in uno stabilimento Audi situato a Bruxelles. Né dovremmo perdere di vista l’arrivo dell’Audi e-tron Sportback che è già in vendita e, in definitiva, ha un rapporto molto stretto con l’e-tron. (Notizie Ora)

Mentre per la Q5 TFSI e quattro S tronic abbiamo esaminato il sistema plug-in hybrid, emblema dell’elettrificazione dei SUV dei quattro anelli. Audi Q7 55 TFSI e. Stesso comportamento fuoristradistico anche per la seconda generazione di Audi Q7 che grazie all’adaptive air suspension ottiene fino a 60 millimetri di luce supplementare dal suolo. (Wired Italia)

Di serie, le Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback montano cerchi in lega da 20 pollici (a richiesta fino a 22”) a 5 razze a V dal design specifico. (Yellow Motori)

40 anni dopo l’introduzione della trazione Quattro, Audi evolve le 4WD portandole a un livello tecnico inedito.La funzione torque vectoring elettrica, e la conseguente ripartizione della spinta tra le ruote posteriori, si attiva in pochi millisecondi pur gestendo valori di coppia decisamente elevati. (La Repubblica)