VIDEO Almasri, Piantedosi: "Mai conosciuto e non ha mai interagito col governo"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministro dell'Interno: "Non so cosa stia facendo questo signore" Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi nega di aver mai conosciuto Osama Almasri, il generale libico arrestato a Torino su mandato della Corte Penale Internazionale e poi scarcerato e rimpatriato con volo di Stato dall’Italia. “Non l’ho mai conosciuto, non direttamente, l’ho sentito nominare la prima volta quando è assurto ai fasti della cronaca per i fatti che sappiamo”, ha detto Piantedosi in conferenza stampa, al termine della riunione dei ministri dell’Interno dei Paesi del Med5 a Napoli (lapresse.it)
La notizia riportata su altri giornali
Rafforzare Frontex, agire sui rimpatri per renderli più rapidi ed efficaci e insistere sul contrasto ai trafficanti di esseri umani. Sono i tre punti salienti stabiliti nella dichiarazione congiunta dei med 5 i ministri dell'interno di Italia Spagna Grecia Malta e Cipro riunitisi a Napoli per un vertice sull'immigrazione. (Ottopagine)

Avremmo dovuto prendere un’altra nave, i trasferimenti sarebbero stati molto più costosi». «Quella delle fascette ai polsi è una procedura che adottano normalmente gli operatori ed io non solo non ne prendo le distanze, ma la condivido. (Il Manifesto)