Bonus bollette, ecco chi è tagliato fuori dalla misura anti-rincari: una pessima sorpresa

LiberoQuotidiano.it ECONOMIA

Uno sconto che vale tra i 128 e i 177 euro a famiglia.

Per quest'anno i valori standard del bonus elettrico sono: per 1-2 componenti 128 euro; per 3-4 componenti 151 euro; oltre 4 componenti 177 euro

Secondo l’Arera, l’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente, l’intervento dei bonus sociale anti caro-bollette avrà un costo di circa 2,4 miliardi di euro nel 2022.

22 novembre 2021 a. a. a. Il caro-bollette non ci sarà per i nuclei familiari e i cittadini con redditi bassi che potranno usufruire dei cosiddetti bonus bollette. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

In altre parole, ecco a chi spetta il Bonus gas fino a 245 euro ed evitare di pagare bollette da capogiro. Gli importi sono differenziati rispetto alla categoria d’uso associata alla fornitura di gas, alla zona climatica, al numero di componenti della famiglia anagrafica (Proiezioni di Borsa)

I rincari registrati per le bollette di luce e gas dallo scorso 1° ottobre hanno causato un notevole incremento dei costi per le famiglie e le imprese. Scopri qui le migliori offerte luce e gas ». Utilizzare il comparatore è completamente gratuito ed anche molto semplice. (SosTariffe)

Contro i rincari delle ultime settimane per quanto riguarda le bollette di: luce, gas e acqua, per alcune famiglie, vi è una importante agevolazione. Come richiedere il bonus bollette? (METEO.IT)

BONUS SOCIALI – Dal 1 gennaio 2021 tutti i bonus sociali per disagio economico – elettrico, gas, idrico – saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda. (Il Messaggero)

Per la domanda del bonus bollette, è stata da poco introdotta la procedura automatizza Ricordiamo che il bonus bollette è stato incrementato per l’ultimo trimestre 2021 per via dei rilevanti aumenti delle tariffe delle forniture energetiche. (Filodiritto)

Roma, 25 nov. Oggi il costo dell’energia elettrica in Italia ha toccato livelli record”. (LaPresse)