Ford: stop alla produzione auto in India, persi oltre 2 mld $ in 10 anni

Borsa Italiana ECONOMIA

"Nonostante i nostri sforzi, non siamo stati in grado di trovare un percorso sostenibile verso una profittabilita' a lungo termine", si legge nel comunicato diffuso da Ford India.

Arrivata in India 25 anni fa, Ford e' riuscita a ottenere meno del 2% del mercato dei veicoli passeggeri.

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 09 set - Ford Motor fermera' la produzione di veicoli in India, dopo aver perso oltre 2 miliardi di dollari in dieci anni. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre fonti

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Questo concept offre una gamma di tecnologie e caratteristiche che includono aria purificata all’interno dell’abitacolo, un sedile del conducente ad attivazione elettrica che stimola la respirazione e la frequenza cardiaca e suggerimenti di guida consapevole. (Italpress)

Quale ragione ha spinto Ford ad abbandonare una nazione nella quale è presente da 25 anni? n altro colosso dell'industria automobilistica ha deciso di lasciare l'India: Ford ha annunciato la chiusura di entrambi gli stabilimenti presenti nel paese asiatico. (Ticinonline)

COSA FARÀ FORD. Entro la seconda metà del 2022, quindi, Ford chiuderà i suoi due stabilimenti auto in India, negli stati del Gujarat e del Tamil Nadu: la decisione colpirà circa quattromila operai. Tutti i dettagli. (Startmag Web magazine)

È colpa delle grandi città, delle strade strette, dei lavori in corso, dei ritardatari, di tutti e di nessuno. È a questo modernissimo e metropolitano problema che Ford ha cercato una soluzione. (Fleet Magazine)

Gli eventi degli ultimi 18 mesi hanno messo a dura prova molti di noi, non solo in termini di salute fisica ma anche di benessere mentale. (Tiscali.it)