Funerali De Mita: da Bianco a Mastella, il ricordo degli ex dc: "E' un omaggio, non è un addio" - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE INTERNO

Funerali De Mita: da Bianco a Mastella, il ricordo degli ex dc: "E' un omaggio, non è un addio" 27 maggio 2022. (LaPresse) Tanti i politici, oltre al Presidente della Repubblica, per l’ultimo saluto a Ciriaco De Mita.

“Tutte le persone che oggi sono qui dimostrano cosa sia stata la Democrazia cristiana", ha dichiarato Casini aggiungendo: "Forse è anche l’ora della rivalutazione di questa esperienza politica”

Tra gli altri il senatore Pier Ferdinando Casini, Gerardo Bianco, storico ex Deputato della Democrazia cristiana, Clemente Mastella e Gianfranco Rotondi (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Mattarella, accolto dagli applausi di cittadini davanti la chiesa, è accompagnato dalla figlia Laura Nusco (Av), 27 mag. (Tiscali Notizie)

Maresca: «Un grande uomo politico del ‘900». Anche Catello Maresca, magistrato e consigliere del Comune di Napoli, è arrivato a Nusco in occasione dei funerali di Ciriaco De Mita «Ringrazio il presidente della Repubblica Sergio Mattarella - ha aggiunto Giuseppe De Mita -. (La Stampa)

Milano, 27 mag. De Mita è stato uno degli ultimi grandi che ci ha lasciato. (Tiscali Notizie)

(askanews) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto alle esequie dell’ex leader DC Ciriaco De Mita a Nusco accanto alla figlia Laura, salutando la famiglia De Mita e assistendo alla cerimonia al primo banco del piccolo duomo della cittadina campana di cui De Mita era storico sindaco (Agenzia askanews)

Questa cosa me la ricorderò per sempre" (La Repubblica)