Nuovo DPCM, Confcommercio sbotta: "La misura è colma" - Come Don Chisciotte

Come Don Chisciotte ECONOMIA

“La nostra associazione – proseguono Pasquini e Giovannini – chiede da sempre l’applicazione di una regola che sulla carta parrebbe persino elementare: stesso mercato, stesse regole per tutti.

“La misura è colma” – concludono Pasquini e Giovannini.

Filippo Della Santa, 23.01.2022. Fonte: https://www.lagazzettadilucca.it/confcommercio/2022/01/negozi-devastati-dalle-nuove-regole-confcommercio-sbotta-la-misura-e-colma/

I Governi in Italia invece passano e cambiano, ma accomunati fra loro da questo incomprensibile e gravissimo accanimento contro le piccole e medie imprese. (Come Don Chisciotte)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi si è tenuto l’incontro di mediazione sulla restituzione tra il legale della famiglia Savoia, il legale Sergio Orlandi e i rappresentanti della Banca D’Italia, della presidenza del Consiglio e del ministero dell’Economia. (LaPresse)

Non usa mezzi termini il presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena all’indomani delle nuove disposizioni su Green Pass e super green pass. “Insomma, il terziario non può passare per la politica solo da cassa di risonanza di questa pandemia. (Verona News)

E per cercare di ottenere la restituzione citeranno in giudizio la presidenza del Consiglio, il ministero dell’Economia e la Banca d’Italia nei prossimi giorni. Milano, 25 gen. (LaPresse) – Gli eredi di Umberto II rivogliono i gioielli della Corona custoditi in un caveau della Banca d’Italia dal giugno 1946. (LaPresse)

Così anche nei pubblici uffici, nei servizi postali, bancari, finanziari e nei negozi il controllo del green pass sarà obbligatorio per tutti i clienti che varcheranno l’ingresso. L’obbligo del green pass si affianca, infatti, anche all’onere del controllo che grava sulle imprese (il Resto del Carlino)

Ha concluso Manenti dicendo che: " Affianchiamo il governo nazionale nella lotta contro ogni tipo di frodi ma servono modalità differenti Ha concluso Manenti dicendo che: " Affianchiamo il governo nazionale nella lotta contro ogni tipo di frodi ma servono modalità differenti . (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

«Si tratta di provvedimenti – commenta Giulio Felloni, presidente provinciale di Ascom Confcommercio e Federazione Moda Ferrara – che hanno bisogno, necessariamente, per la loro attuazione di programmazione e preparazione. (La Nuova Ferrara)