Superbonus 110%, a Palermo si ottiene online o allo sportello Cilas

Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Il Superbonus si può ottenere in tempi brevi nel capoluogo siciliano, attraverso la piattaforma online o lo sportello Cilas. A Palermo è attivo da ieri sulla piattaforma Superedi lo sportello Cilas, che consentirà ai professionisti di inoltrare on line, con un notevole snellimento delle procedure, la nuova certificazione di inizio lavori asseverata (Cilas) per i cantieri edili legati al Superbonus. (Quotidiano di Sicilia)

Su altre fonti

No, perché questi possono e devono essere sempre segnalati se conosciuti. Cos'è il Superbonus 110% e come si ottiene. Si tratta di una detrazione al 110% delle spese sostenute per gli inteventi energetici dal 1° luglio 2020, a fronte di interventi edilizi “trainanti” e “trainati”. (ilmessaggero.it)

Nella risposta in MEF ricorda infatti che il Superbonus si applica a un numero massimo di due unità immobiliari (comma 10, art. (Qualenergia.it)

E’ stato proprio il confronto con il tavolo tecnico ordinistico a consentire il superamento di alcuni dubbi operativi sull’applicazione delle nuove regole intervenute ad agosto. (Livesicilia.it)

Semplificando: la 'storia' del progetto unitario in centro storico non è una questione fiscale, ma strutturale, tecnica, e non si può chiedere all'Agenzia di dirimere la matassa. Si chiede anche di chiarire:. (ingenio-web.it)

63/2013) l’Agenzia ricorda che sono ammesse al Superbonus anche le spese per interventi realizzati su immobili che saranno destinati ad abitazione solo al termine dei lavori. 119], anche in caso di demolizione e ricostruzione o di ricostruzione su sedime esistente, raggiungano una classe energetica in fascia A. (CASA&CLIMA.com)

Mentre, l'altro comproprietario potrà usufruire del Superbonus, per le spese sostenute, qualora non abbia già beneficiato dell'incentivo per opere di efficienza energetica su altri due immobili 34/2020, prevede che per le persone fisiche il Superbonus si applica agli interventi di riqualificazione energetica realizzati su un numero massimo di due unità immobiliari. (Lavorincasa.it)