Elettriche oa idrogeno? Il futuro delle auto

TIMgate ECONOMIA

Servirebbe un sistema europeo di scambio di quote di emissioni anche per i prodotti petroliferi”.

Nel settore auto ci vorrebbe il coraggio di assumere una posizione chiara e dare assoluta priorità all'elettrico.

La questione sociale. Secondo Matthes veniamo da un sistema caratterizzato da costi di investimento medi e costi di gestione elevati

auto. L’obiettivo è di essere carbon neutral entro il 2050. (TIMgate)

Su altre fonti

Caricatori per impianti pubblici di questo genere hanno un costo che si aggira attorno ai 5 mila euro. Colonnine pubbliche di ricarica per auto elettriche. Fine delle wallbox di casa. (ClubAlfa.it)

Risultato: l’energia elettrica può essere trasformata almeno due volte prima di essere utilizzata per la trazione. Le‌ due ‌ricariche‌ ‌dell’auto‌ ‌elettrica: cosa succede. (ClubAlfa.it)

Il costo del richiamo di Hyundai è un’altra indicazione di quanto siano costose le batterie EV rispetto al costo dell’intera vettura. Il richiamo costerà Hyundai 1 trilione di won coreani o 900 milioni di dollari (739 milioni di euro circa). (Massa Critica)

Stando a quanto si legge da un rapporto di Reuters, Huawei starebbe vagliando l’ipotesi di entrare nel mondo della produzione di automobili intelligenti con alimentazione a batteria. Al contrario, il colosso di Ren Zhengfei ha dichiarato espressamente di non avere in programma di produrre veicoli elettrici sotto la sua ala e ha affermato di non essere in trattative con alcuna casa automobilistica. (Telefonino.net)

Leggi anche – Mercedes Factory 56: la fabbrica ad emissioni zero, tutte le innovazioni. Auto elettriche ed emissioni, gli scienziati si “ribellano” alla Merkel. La comunicazione, con il professor Thomas Villner dell’Università di scienze applicate di Amburgo primo firmatario, invoca una maggiore apertura ad altre tecnologie per la lotta alle emissioni di CO2. (AutoMotoriNews)

È quanto comunica BBC, nel rilevare il successo della Hong Guang Mini, una vettura prodotta da SAIC Motors. Auto elettrica ultra-economica a 4000 euro, novità dalla Cina. Fonte immagine: David290 via Wikipedia. (Greenstyle.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr