Maltempo, Germania e Belgio ancora in pericolo. Evacuazioni e ricerche, i morti sono saliti a 157

Il Messaggero Veneto INTERNO

«Le temperature elevate - aggiunge - sono l'elemento principale delle nostre previsioni fino a martedì, giorno in cui si abbasseranno»

In visita ha dichiarato: «Un disastro, ci vorranno giorni se non settimane per la conta dei morti».

[[ge:gelocal:la-stampa:esteri:1.40503498:Video:https://video.lastampa.it/esteri/maltempo-germania-la-devastazione-vista-dall-alto-l-aereo-sorvola-le-aree-colpite/142129/142382]]. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

Martedì prossimo sarà una giornata di lutto nazionale. In Germania il bilancio parla di almeno 133 vittime (Lifestyleblog)

La cancelliera Merkel: "Temo che vedremo la piena portata di questa tragedia solo nei prossimi giorni". In totale i morti in Europa sono 153 (Nuovo Sud)

I nostri sentimenti sono espressione sincera di conforto, che vanno oltre le circostanze, tanta e tale e profonda è l’amicizia che lega i nostri due Paesi. Possano i nostri auspici accompagnare l’azione di salvaguardia e di protezione delle genti e delle strutture civili per un rapido ritorno alla normalità. (ItaliaLavoroTv)

In base al bilancio ancora provvisorio in Germania si contano 133 morti. Nord Europa in ginocchio a causa delle alluvioni di due gioni fa. (RTL 102.5)

I residenti di Liegi sono stati esortati a lasciare le case o, se impossibilitati, trasferirsi al piano superiore. Fornito da AGI. AGI - È salito a 133 morti il bilancio delle devastanti alluvioni che hanno colpito la Germania: l'ultimo bilancio della polizia locale parla di 90 vittime in Renania-Palatinato e 43 in Nord Reno-Vestfalia, Non è ancora chiaro il numero dei dispersi. (Notizie - MSN Italia)

Come indicato in un articolo precedente, l’amministrazione americana ha fatto un dietro-front rapido su una questione così delicata, nonostante le posizioni fra Stati Uniti e Germania siano state, soprattutto sotto l’amministrazione Trump, profondamente divergenti. (Startmag Web magazine)