Piano tagli Carrefour, stato di agitazione lavoratori Valle d'Aosta

gazzettamatin.com ECONOMIA

(re.aostanews.it)

Piano tagli Carrefour, stato di agitazione lavoratori Valle d’Aosta. Annunciati 615 esuberi a livello nazionale tra i dipendenti full time ed equivalenti e la cessione in franchising di 106 punti vendita. Piano tagli Carrefour, stato di agitazione lavoratori Valle d’Aosta.

Lo stato di agitazione è stato disposto in quanto sono stati dichiarati 615 esuberi tra i dipendenti full time e equivalenti, senza alcuna indicazione sui criteri adottati dall’azienda per giungere a tale quantificazione. (gazzettamatin.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"La mobilitazione - ha aggiunto il sindacalista - richiama Carrefour alle sue responsabilità sociali quale primario gruppo del mercato distributivo italiano". (IL GIORNO)

Milano, 12 ott. (LaPresse)

I sindacati: "Nessun piano di rilancio convincente". (Prima Biella)

Sono in stato di agitazione i circa 15mila dipendenti di Carrefour Italia, a seguito del piano di ristrutturazione annunciato il primo ottobre scorso dal ceo della multinazionale, Christophe Rabatel. (Adnkronos)

Così in una nota il gigante della grande distribuzione risponde ai sindacati Con lo stato di agitazione, spiega il segretario generale aggiunto della Fisascat Cisl, Vincenzo Dell'Orefice, "sottolineiamo la necessità che la multinazionale riveda le parti del piano di ristrutturazione che rischiano di penalizzare l'occupazione". (Today.it)

I sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil Nazionali, oltre al Savt Commerce, hanno proclamato oggi lo stato di agitazione in seguito alla presentazione, avvenuta una decina di giorni fa, del piano d'impresa che prevede esuberi e la chiusura di un centinaio di negozi, che l'azienda vorrebbe dare in franchising. (Prima la Riviera)