Stellantis punta a 20 miliardi di ricavi da software entro il 2030

Calcio e Finanza ECONOMIA

Questi ingegneri garantiranno la perfetta esecuzione delle ambizioni software di Stellantis e opereranno all’interno dell’ecosistema creato dalle partnership di Stellantis

Stellantis programma di investire oltre 30 miliardi di euro entro il 2025 per effettuare la sua trasformazione nell’ambito del software e dell’elettrificazione.

Entro il 2024, Stellantis punta ad avere 4.500 ingegneri software orientati all’efficienza, creando hub di talenti in tutto il mondo. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Benvenuto nel mondo siderweb. Login. Inserisci qui le tue credenziali di accesso:. . Username Password Ricordami Login Password dimenticata? Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. (Siderweb)

Sempre nell'ambito della strategia, Stellantis ha inoltre siglato un nuovo accordo preliminare con Foxconn per la progettazione di semiconduttori costruiti ad hoc per supportare il gruppo e i clienti terzi Le nuove piattaforme saranno distribuite, su scala, sulle quattro piattaforme di veicoli nei due anni successivi, specifica Stellantis. (Investing.com)

In più, Stellantis si sta già rafforzando con partnership strategiche con attori quali BMW, Foxconn e Waymo. Entro il 2030, secondo la società di consulenza Capgemini, più di un quinto delle entrate del settore automobilistico sarà derivato dal software (Money.it)

L’amministratore delegato Carlos Tavares ha annunciato un programma di investimenti da oltre 30 miliardi di euro entro il 2025 per raggiungere l’obiettivo di vendere il 70% di auto in Europa (il 50% negli Usa) a basse emissioni entro il 2030. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr