Fratoianni: “Alleanza che abbia al centro agenda Draghi non la riteniamo utile in questo momento”

Fratoianni: “Alleanza che abbia al centro agenda Draghi non la riteniamo utile in questo momento”
Liberoquotidiano.it INTERNO

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Fratoianni: “Alleanza che abbia al centro agenda Draghi non la riteniamo utile in questo momento”. 04 agosto 2022. (Agenzia Vista) Roma 4 agosto 2022 “L'idea di un'alleanza che abbia al centro l'agenda Draghi non la riteniamo utile in questo momento, noi abbiamo messo al centro le priorità del Paese come la crisi ambientale e sociale e quella democratica con il no al presidenzialismo ed autonomia differenziata” Lo ha dichiarato il Segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni uscendo alla Camera dopo l'incontro con il Segretario del Partito Democratico Enrico Letta ed il co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Tutti temi già inseriti anche nel documento firmato con Calenda. (Tiscali Notizie)

L’intervista fuori da Montecitorio. Roma 4 agosto 2022 “Riteniamo che bisogna rimettersi in sintonia con il popolo del centrosinistra, il quale vuole che ci siano la giustizia sociale, giustizia climatica. (Corriere TV)

Al massimo entro 48 ore si pronuncerà la parola definitiva sull'intesa - o meno - tra Pd, Verdi e Sinistra italiana. «Abbiamo ascoltato e registrato la forte intenzione e volontà di Letta a fare l’alleanza, una forte volontà a rendere l’alleanza con noi centrale, a partire dai nostri temi e valori», spiega il segretario di Sinistra Italiana. (Gazzetta del Sud)

Incontro Verdi-SI-Letta, Fratoianni: «Riflessioni sull’alleanza entro 48 ore». Fonti del Nazareno: «Sono stati fatti passi avanti»

Roma, 4 ago. (askanews) – “Letta ha confermato la forte volontà e determinazione del Pd a stringere un’alleanza” con Sinistra Italiana e Verdi, e “costruire e rafforzare una coalizione larga e plurale con l’obiettivo di essere competitivi e battere la destra sovranista, per evitare di consegnare il Paese a Meloni”. (Agenzia askanews)

Il co-portavoce di Europa Verde dopo l’incontro alla Camera con il Segretario del Pd assieme al Segretario di Si Fratoianni. (LaPresse) “Abbiamo accolto l’invito di Letta di incontrarci e abbiamo presentato il profondo disagio che registriamo anche nel Paese. (LAPRESSE)

Discuteremo e poi faremo le nostre valutazioni e, spero in tempi rapidi, entro 48 ore, capiremo se ci sono le condizioni. Sempre Fratoianni però ha aggiunto: «Abbiamo ribadito che per la nostra alleanza una coalizione che abbia al centro del proprio programma l’Agenda Draghi per noi non è praticabile» (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr