Terza dose vaccino più vicina: dopo 3 mesi cala la protezione, si temono però effetti collaterali più fastidiosi

Investire Oggi ECONOMIA

Se i dati dello studio saranno confermati significa che dopo tre mesi la protezione arriverà al 44%.

Cosa dicono gli esperti sulla terza dose di vaccino. Secondo Alessandro Vespignani, epidemiologo della Northeastern University di Boston, i produttori starebbero studiando l’effetto di una terza dose.

Dopo tre mesi cala l’immunità. Uno studio condotto su 8.500 persone dal laboratorio di Pievesestina avrebbe confermato che dopo 3 mesi dalla seconda dose si perde fino al 20% di protezione. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta (Salernonotizie.it)

All'Hangar Atitech di Capodichino, venerdì 23 luglio ore 9,00/20,00, tutte le fasce d'età. Prima dose vaccino Pfizer, alla Stazione Marittima, giovedì 22 luglio, ore 8,00/18,00, tutte le fasce d'età,1.500 dosi; venerdì 23 luglio ore 8,00/18,00, tutte le fasce d'età, 1.500 dosi. (Corriere del Mezzogiorno)

A undici persone (quattro donne e sette uomini con un'età media di 36 anni) è stata somministrata la prima dose di Astrazeneca al posto di Moderna, durante la seduta vaccinale avvenuta nella giornata di ieri (mercoledì 14 luglio) all'Hub di Empoli (via Leopoldo Giuntini, 40). (Valdelsa.net)

Gli open day prima dose saranno aperti a tutte le fasce d’eta’ ed il vaccino previsto e’ del tipo a mRNA (Pfizer o Moderna) con seconda dose prevista a 21/35 giorni per Pfizer e a 28/35 giorni per Moderna. (Cronache della Campania)

Il vaccino rimane l’unica arma che abbiamo a disposizione ora per combattere il virus” Per prenotarsi occorre rivolgersi alle farmacie, agli sportelli CUP o telefonare al numero 800 651 941 (CUPTEL). (IlPiacenza)

Dopo il verificarsi di alcuni casi, il comitato per la sicurezza dell'Agenzia europea dei medicinali è arrivato a questa conclusione. Generalmente, come riporta il Giornale, si avvertono fiato corto, palpitazioni e dolore al torace. (LiberoQuotidiano.it)